Mercato%3A+esclusivo+Marcotti+su+Di+Matteo%2C+Martinez-Liverpool%2C+Drogba+e+van+Persie
notiziariocalciomercatoit
/2012/05/24/mercato-esclusivo-marcotti-su-di-matteo-martinez-liverpool-drogba-e-van-persie/amp/
Categories: Mercato

Mercato: esclusivo Marcotti su Di Matteo, Martinez-Liverpool, Drogba e van Persie

MERCATO INGHILTERRA DI MATTEO ESCLUSIVO MARCOTTI DROGBA JUVE / LONDRA (Inghilterra) – Per ricevere informazioni più dettagliate su quello che sta accadendo in Inghilterra la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il giornalista Gabriele Marcotti, corrispondente a Londra per il ‘Corriere dello Sport’.

JUVE-DROGBA – “Il calciatore ivoriano potrebbe rinunciare alla sontuosa offerta della Cina per disputare la prossima Champions League in una grande squadra. Drogba ha sempre espresso la volontà di chiudere la carriera nel Marsiglia, quindi nulla è ancora scontato”.

VAN PERSIE – “Credo che possa trasferirsi presto al City dopo l’ultima offerta di 25 milioni di euro avanzata dalla squadra di Mancini. Difficilmente i ‘Gunners’ diranno no a questa proposta”.

BENITEZ – “Da quanto mi risulta il Liverpool non ha ancora offerto la panchina a nessuno. Piacciono Klopp del Borussia Dortmund, Rodgers dello Svansea e altri allenatori, ma la strada è ancora lunga. Martinez? Il tecnico del Wigan ha una storia particolare, perché è arrivato in Inghilterra quasi per scommessa, ma ha fatto vedere grandi cose con un calcio tecnico, ma al contempo vigoroso. Un mix vincente. Non so se sia pronto per il Liverpool, che in ogni caso ha già sondato il terreno per l’allenatore spagnolo. I ‘Reds’ non hanno un direttore sportivo e quindi la ricerca di un coach si è complicata terribilmente”.

DI MATTEO – “La sua volontà è quella di rimanere al Chelsea, che sembra però restio ad offrirgli un contratto pluriennale. L’obiettivo dei ‘Blues’ è sempre lo stesso: trovare un traghettatore in attesa di conoscere la volontà di Pep Guardiola, obiettivo numero uno di Roman Abramovich. Credo che alla fine verrà riconfermato Di Matteo, per evitare di ritrovarsi in una condizione difficile successivamente”.

ATTACCO BLUE – “Il Chelsea ha perso 75 milioni nell’ultimo esercizio e difficilmente spenderà altri soldi per un centravanti. Torres ha ancora qualche anno di contratto e potrebbe essere il punto di riferimento dell’attacco del club londinese nelle prossime stagioni”.

CAPELLO – “Lui si è proposto alla Premier attraverso alcune recenti dichiarazioni, riprese da alcuni giornali italiani. Capello potrebbe accettare un eventuale offerta di contratto annuale, a differenza di Di Matteo”.

NAZIONALE – “Faticherà a passare il primo turno con un girone di ferro, con Francia, Ucraina e Svezia. L’assenza dello squalificato Rooney nelle prime due gare si farà sentire, mentre la difesa non offre ancora ampie garanzie. Parker, perno del centrocampo, è in dubbio, al pari di altri suoi compagni di squadra che non attraversano un ottimo momento di forma. Le aspettative sono basse e quindi la Nazionale inglese sente meno pressione rispetto agli ultimi anni”.

Giacomo Auriemma

Di Matteo (Getty Images)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago