MERCATO ROMA ESCLUSIVO BALBO / ROMA – Roma e Fiorentina vorranno riscattare al più presto l’ultima pessima stagione e, per farlo, si stanno già muovendo sul mercato. Per commentare i principali movimenti del club giallorosso e di quello viola, la redazione di RadioCalciomercato.it – web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha contattato l’ex attaccante argentino, Abel Balbo, che ha lasciato ottimi ricordi in entrambe le piazze.
PANCHINA ROMA – “Un ragazzo straordinario come Montella meriterebbe un’occasione come questa, ma se l’operazione non si è ancora sbloccata significa che la dirigenza giallorossa sta valutando bene l’ipotesi. Per portare Vincenzo a Roma servono esattamente cinque minuti, quindi ho più di una perplessità al riguardo. L’allenatore napoletano conosce molto bene il calcio, l’ultima stagione a Catania ne è una conferma. Bielsa? E’ un tecnico molto preparato, che gioca in maniera offensiva e vive il calcio con grandissima passione. Farebbe bene ovunque, non solo in Italia. Zeman, invece, potrebbe essere l’ideale se si punta su un mister che valorizzi i giovani. Queste valutazioni però le farà la dirigenza, dipenderà molto dagli obiettivi per la prossima stagione. La difesa della Roma però, va assolutamente rinforzata…”.
PANCHINA FIORENTINA – “Conosco molto bene la piazza viola, calda e appassionata, e penso che Zdenek Zeman possa riportare il giusto entusiasmo a Firenze. Ma il discorso qui è diverso, perché bisogna ripartire da zero e ovviare ad una serie di problematiche che hanno messo in ginocchio la Fiorentina in questi anni”.
ZEMAN – “Ho avuto più di un problema con lui, ma questo non significa che non lo ammiri e tanto. Zdenek è una persona onesta, è normale parlare bene di lui”.
CATANIA – “Il club etneo è una squadra argentina con qualche straniero italiano (ride, ndr). Gomez mi fa impazzire: ha grandissime qualità, veloce nel breve e sa saltare l’uomo. Lo vedrei benissimo alla Roma…”.