Mercato Pescara, ESCLUSIVO: le ultime sul futuro di Zeman tra rinnovo e Fiorentina

MERCATO PESCARA ZEMAN FIORENTINA LAZIO / ROMA – Bentornato Zdenek Zeman. Il tecnico boemo ha conquistato nuovamente la Serie A, imponendo agli occhi del mondo sportivo il calcio spumeggiante e fatto di giovani del suo Pescara. ‘Zemanlandia’ è tornata a stupire e a strappare applausi, ma adesso il futuro dell’ex allenatore di Lazio e Roma è in bilico.

Zeman è molto richiesto: dopo essere tornato ad allenare a grandi livelli, ora tutti lo vogliono. Il suo contratto è in scadenza, ma esiste una clausola che gli permette di rinnovarlo solo in caso di promozione diretta, come di fatto è avvenuto. Per adesso non è però certo che questa opzione venga esercitata: l’anno pescarese è stato a tinte forti, contraddistinto anche dalla tragedia della morte del suo fidatissimo preparatore dei portieri, Franco Mancini. Zeman potrebbe decidere di ripartire ancora una volta da un’altra piazza, continuando quel peregrinaggio che lo ha portato negli anni ad insegnare calcio a tutta Italia.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, la prima possibilità è che Zeman resti al Pescara, rinnovando come auspicato da società, giocatori e tifosi. La seconda opzione è che il boemo vada alla Fiorentina: al momento è solo un’idea, ma i viola hanno già tracciato un identikit per la panchina (un tecnico capace di restituire entusiasmo alla piazza, inaugurando un progetto vincente e spettacolare) che si adatta a pennello al suo stile. La terza pista, che per adesso è solo una suggestione, riporterebbe Zeman nella Capitale: sia Roma che Lazio sono alla ricerca di un allenatore, e i trascorsi su entrambe le panchine hanno lasciato un ottimo ricordo del boemo tra i tifosi, che lo accetterebbero a furor di popolo. Sulla falsariga di questa idea, il Napoli potrebbe contattare Zeman, visto che il futuro di Mazzarri resta incerto.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *