Juventus, ESCLUSIVO Stefano Del Piero: “E’ mancata la ciliegina, ma è stata una stagione straordinaria. Futuro? E’ prematuro”

JUVENTUS ESCLUSIVO AGENTE DEL PIERO COPPA ITALIA / TORINO – Al 68′ di Juventus-Napoli, finale di Coppa Italia, si è chiusa definitivamente l’esperienza di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus. Diciannove anni di successi che si chiudono senza la coppa nazionale, ma con uno scudetto festeggiato domenica 13 maggio di fronte ai tifosi festanti dello ‘Juventus Stadium’. Gli stessi sostenitori che gli hanno riservato applausi e lacrime per l’addio del proprio idolo alla maglia bianconera. E anche ieri sera, al momento del cambio, l’intero stadio ‘Olimpico’, non solo dunque i sostenitori della squadra piemontese, hanno riservato un lungo applauso a ‘Pinturicchio’: “Al momento del cambio ha vissuto una doppia situazione: non era contento perché la squadra stava perdendo e ha incitato Vucinic in modo particolare proprio per cercare di dare ancora maggiori motivazioni a Mirko. In contemporanea, l’applauso di tutto lo stadio che lo salutava gli ha fatto enormemente piacere – le parole di Stefano Del Piero, fratello e procuratore del fuoriclasse veneto, in esclusiva a Calciomercato.it -. Quella di ieri era una partita che si voleva vincere per chiudere imbattuti e perché sarebbe stata la decima Coppa Italia che avrebbe avuto anche un valore simbolico. Detto questo, la sconfitta non toglie molto alla stagione della Juventus. Metaforicamente, si puo’ dire che è mancata la ciliegina, ma la torta c’era e quest’anno l’ha mangiata la squadra bianconera. Alessandro domenica scorsa ha alzato la coppa consegnata ai Campioni d’Italia e i tifosi hanno potuto festeggiare con la squadra e la società. Certo, il rammarico resta, ma è stata una stagione davvero straordinaria”.

STIMA – “Da qualche anno arrivano attestati di stima trasversali per Alessandro – continua Stefano Del Piero a Calciomercato.it -, nel mondo del calcio non succede spesso e, quando accade, è una cosa riservata a pochi calciatori. Questo significa aver seminato bene, essersi comportato sempre in una certa maniera così da conquistare la stima degli altri. Questo è un ricordo che si porterà sempre dietro, il sentimento resta al di là del calcio”.

MERCATO – E’ adesso sul futuro di Del Piero si stanno scatenando moltissime voci di mercato: dall’Inghilterra agli Usa, tutti vogliono l’ormai ex numero 10 della Juventus: “E’ davvero troppo presto per parlare di mercato – spiega Stefano Del Piero -. Da ottobre si è percepito un certo interesse dal mondo del calcio internazionale per Alessandro, ma lui ha dato il chiaro input di posticipare il tutto alla fine della stagione per concentrarsi al meglio sul campo. Da adesso, inizieremo ad approfondire tutte le varie questioni che si presenteranno, dire altro oggi è prematuro. E quando sarà il momento, Alessandro renderà tutti partecipi delle sue decisioni”.

Alessio Lento

Del Piero (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *