FINALE COPPA ITALIA NAPOLI JUVENTUS / ROMA – Il Napoli vince la Coppa Italia 2012 nella splendida cornice dello stadio ‘Olimpico‘ di Roma e centra così il primo titolo dell’era De Laurentiis. Bianconeri con Del Piero titolare nella sua ultima con la Juventus e Borriello al suo fianco; Mazzarri sceglie il Pocho Lavezzi per chiudere il tridente con Hamsik e Cavani, preferendo Zuniga sulla corsia sinistra al posto di Dossena.
Partita vibrante e con mille emozioni fin dalle battute iniziali. Super Napoli in avvio, con due nitide occasioni da rete non sfruttate da Zuniga e Lavezzi. La Juve parte piano, gli azzurri sono molto più aggressivi, ma con il tempo la squadra di Conte prende le misure all’avversario. Prima Marchisio scalda i pugni a De Sanctis, poi protesta per un rigore non fischiato da Brighi per fallo di Aronica. La ripresa si apre senza cambi. Entrambe le squadre attaccano e giocano per vincere. Il momento chiave è al 63′: la difesa bianconera si addormenta e Storari stende Lavezzi in area. Cavani dal dischetto non sbaglia. A questo punto la Juventus reagisce, crea molte occasioni ma De Sanctis è prodigioso su una deviazione ravvicinata di Quagliarella. In contropiede, però, il Napoli trova il raddoppio con Hamsik, che chiude la gara su assist di Pandev. Bianconeri sconfitti dopo una stagione trionfale. Quagliarella chiude invece senza onore con una gomitata in faccia ad Aronica e la seguente espulsione. É festa grande per il Napoli, che vince la sua quarta Coppa Italia della storia.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco