CALCIOMERCATO JUVENTUS VAN PERSIE ARSENAL CITY / TORINO – Robin van Persie e l’Arsenal non proseguiranno il loro matrimonio. L’olandese ha comunicato ieri a Wenger e all’ad Gazidis la sua intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2013: come successo già per Fabregas e Nasri, i Gunners sono così costretti a mettere sul mercato il loro migliore giocatore per non perderlo poi a parametro zero.
Come rivela il ‘Corriere dello Sport’, la Juventus si è subito messa in azione per allacciare la trattativa con l’Arsenal: van Persie è il primo giocatore nella lista dei top-players voluti da Conte, che lo ritiene più adatto di Higuain a giocare al fianco di Vucinic. Per la Juventus la strada non è comunque in discesa: c’è il solito Manchester City pronto ad investire cifre folli per portarlo ad ‘Etihad Stadium’. In casa bianconera, invece, nessuno guadagna più dei 5 milioni a stagione che la società ha imposto come tetto massimo: a favore del City la promessa di un ingaggio doppio rispetto a quello che può offire la Juve, a favore dei bianconeri la possibilità per van Persie di giocare titolare. Previsto a breve un nuovo incontro tra Marotta e i due agenti del giocatore, Kee Voss ed Alex Kroes, dopo che già le parti hanno avuto modo di fare le prime valutazioni.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco