VIDEO – Speciale Calcio e TV ultima puntata: Buffon cantante. Crudeli e ‘Pippo suo’

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna anche quest’anno ‘Speciale Calcio e tv’, la rubrica di Calciomercato.it dedicata al meglio del calcio in televisione. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti in campo e dietro le quinte. In questo episodio, l’ultimo di questa stagione, la commozione di Crudeli per il gol di Inzaghi e un Buffon cantante (stonato?).

COMMOZIONE CRUDELI – “Pippo mio!”. E’ il grido che si alza in cielo. Un grido che probabilmente non uscirà più dalla bocca del giornalista Tiziano Crudeli, visto che il numero nove rossonero attaccherà le scarpette al chiodo a fine stagione. E non c’è stato epilogo migliore per una storia d’amore che ha regalato gioie immense e vittorie epocali. Nell’ultima partita di campionato, contro il Novara, quando ormai i giochi scudetto erano già stati fatti ‘SuperPippo’ entra, immerso nel boato di ‘San Siro’ con la voglia matta di un ragazzino, deciso a segnare a tutti i costi, a lasciare il suo ultimo segno. Qualcuno ad un ripensamento ci pensa già, compreso lui ma intanto c’è chi si commuove e ripensa alle gioie di una carriera. E non solo quella dell’attaccante ma anche di chi lascerà Milanello. Da Nesta a Gattuso; i ricordi scorrono a fiumi, cosi come le lacrime. “Pippo mio l’ha messa!! Grazie graziee Pippooo!! Col cuore ti dico grazie, al di là della retorica perchè questa è passione pura!”. Gli occhi di Crudeli sono lucidi ma in studio, ancora una volta, le risate sono inevitabili.

GIGI CANTANTE – Gigi Buffon non ha partecipato alla festa scudetto dello ‘Juventus Stadium’ contro l’Atalanta, o almeno non lo ha fatto in campo. Ormai il tricolore era già cucito sulla maglia bianconera ma lui, nonostante abbia lasciato i pali per una volta al collega Storari non ha voluto far mancare il suo appoggio, stando a modo suo vicino ai tifosi bianconeri e dimostrando tutta la sua juventinità. Ecco allora che Buffon scende in campo tuta e guanti, si piazza la centro del campo durante il riscaldamento, chiude gli occhi e inizia a cantare a squarciagola l’inno della Juve: ” “Forza la Juve la Juve la Juve alè è bianconera la bella signora alè la Juve la Juve la Juve alè solo la Juve è magica…”. I tifosi insieme a lui cantano e si emozionano e le telecamere di ‘Sky Sport’ riprendono il tutto. Poi nel postpartita la D’Amico indaga sul fatto anche quando non ce n’era bisogno: “Guardi queste immagini Buffon. Pensa di essere stonato?”. Buffon fa finta di nulla e pensa alle sue emozioni, la cosa più importante. E ci se ne frega se Gigi è stonato o meno e non avrà adesso un futuro a Sanremo, tanto mica lo potevano sentire con quel chiasso!

VIDEO – La commozione di Crudeli per il gol di Inzaghi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *