Juventus, Buffon su Del Piero e Lippi-Cina

JUVENTUS BUFFON DEL PIERO LIPPI CINA / TORINO – Gianluigi Buffon non fa mancare la sua opinione sulle decisioni di Marcello Lippi di andare ad allenare in Cina e di Alex Del Piero di salutare la Juventus. A margine della presentazione dello ‘Juventus Museum’, il portiere bianconero ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport24’: “L’apertura di un nuovo tipo di mentalità, della globalizzazione del calcio, fa sì che capitino scelte come quella di Lippi, andato al Guangzhou. Dispiace dover vedere un patrimonio come lui accettare un’offerta cinese: fa stridere col gioco e i valori del calcio”.

“Mi auguro che questo Museo possa essere ulteriormente abbellito con titoli futuri: sarebbe la firma migliore sul mio passaggio alla Juventus. Già adesso vedere un seppur piccolo spazio dedicato a me non può che farmi piacere”.

Del Piero solo un pezzo da museo? E che pezzo… Dal momento in cui uno come lui chiude l’avventura bianconera, dopo vent’anni a questi livelli, battendo ogni record possibile e immaginabile, sapendo che per i prossimi 150, 200 anni sarà il simbolo di questa società, non credo si possa chiedere di meglio. Pensandoci, avrei voluto essere al posto suo, aver fatto quello che ha fatto lui. La maglia 10? Questi discorsi vanno valutati sul momento. Il gesto di Ale è l’ennesima conferma dello spessore del ragazzo e dei suoi valori”.

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *