SERIE B TORINO SASSUOLO VENTURA / ROMA – E’ uno Giampiero Ventura sorridente e rilassato quello intervenuto ai microfoni di ‘SkySport’ dopo la vitoria per 3 a 0 contro il Sassuolo.
Queste le sue parole: “Torino è una piazza importante; quando siamo partiti tra i tifosi c’era un po’ di rabbia, delusione, anzi depressione direi. Abbiamo fatto praticamente tutto il campionato in testa ma dopo ogni sconfitta era un catastrofe e bisognava ricominciare da zero.
Oggi era importante fare risultato dopo il passo falso di Pescara. Il Sassuolo è una squadra forte, che aveva perso poco in campionato ed è in lotta per la Serie A. Noi siamo stati bravissimi, abbiamo creato tanto e fatto tre reti.
E’ la vittoria del gruppo: sono giocatori fantastici, che hanno superato tanti momenti duri e ingoiato tante cose in silenzio. E’ anchee la vittoria del nostro pubblico: i tifosi hanno superato le depressioni degli scorsi anni e risposto alla grande ogni domenica. A inizio stagione ci avevano chiesto di fare in modo di fargli togliere le bandiere dall’armadio; ora stanno uscendo fuori e non vogliamo più rimetterle dentro. Abbiamo visto la festa della Juventus in piazza. Domenica vogliamo fare di meglio noi”.
S.D.