Mercato Genoa, esclusivo Capozucca su campionato, futuro, Destro e Palacio

MERCATO GENOA ESCLUSIVO CAPOZUCCA PREZIOSI DESTRO / GENOVA – Quella del Genoa non sarà un’annata da ricordare, ma alla fine il ‘Grifone’ ce l’ha fatta a conquistare la permanenza in serie A. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto il direttore sportivo dei rossoblu, Stefano Capozucca, per fare un bilancio di questo campionato e parlare di mercato.

STAGIONE GRIFONE – “Noi siamo partiti per arrivare nelle prime decisioni posizioni, poi ci siamo trovati ad affrontare una situazione di classifica che non rispecchiava i nostri valori. Quello che conta alla fine è essere rimasti ancora una volta nella massima serie”.

FUTURO – “Il presidente si è preso un po’ di tempo per riflettere: lui ha sofferto molto, anche perché è il primo tifoso del Genoa. Siamo convinti che alla fine prenderà le decisioni giuste, vista la sua competenza. Io spero di rimanere al Genoa, squadra per cui tifo anche. Presto farò una serena chiacchierata con Preziosi e insieme discuteremo del mio futuro”.

MERCATO – “Ci sono tante operazioni riuscite perfettamente, ma anche parecchie che non sono andate per il verso giusto. L’acquisto di Destro è stato uno dei migliori che abbiamo fatto”.

DESTRO – “E’ ancora giovane ed ha ampi margini di miglioramento. Merita comunque una grande squadra“.

PALACIO – “Fa parte della categoria dei top player e i numeri parlano per l’attaccante argentino. Palacio è un giocatore straordinario e meriterebbe una squadra di prima fascia, ma io spero che rimanga qui. Roma? Adesso vogliamo rilassarci, poi parleremo di mercato”.

LINEA VERDE – “Abbiamo tantissimi giovani in giro per la serie A e B. La società ha seminato bene, basti vedere dove sono arrivati i vari Bonucci, Ranocchia e Criscito. Perin? E’ un ragazzo che è cresciuto molto, più maturo dell’età che ha. Somiglia tantissimo ad Albertosi e presto lo vedremo sicuramente in serie A. Tachtsidis? Gran parte del merito della crescita del giocatore è da attribuire a Mandorlini. Il centrocampista greco potrebbe fare al caso del Genoa in futuro”.


Giacomo Auriemma

Palacio (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *