Nazionale, pronti i convocati di Prandelli per Euro 2012: Diamanti e Peluso le sorprese

artin Sartorio

NAZIONALE ITALIANA 30 CONVOCATI ITALIA PRANDELLI DIAMANTI EURO 2012/ MILANO –  Mancano ormai pochi giorni alla prima lista dei convocati che mister Prandelli diramerà in vista di Euro 2012. Il c.t della nazionale italiana chiamerà lunedì prossimo ben 30 giocatori ed entro le 12 del 29 maggio verrà fatta la scrematura che porterà ai 23 che voleranno in Ucraina e Polonia. La ‘Gazzetta dello Sport’ di questa mattina ha provato ad anticipare le scelte dell’ex allenatore della Fiorentina.

Partendo dai portieri la ‘rosa’ pare non avere alcun dubbio: dietro a capitan Gigi Buffon ci saranno sicuramente Sirigu e De Sanctis anche se nei 30 dovrebbe essere convocato anche Viviano. Nessuna possibilità, invece, per Marchetti che ha perso di credibilità dopo la rissa di Udine.

Per quanto riguarda la difesa i giocatori sicuri di un posto sarebbero Barzagli, Chiellini, Bonucci, Maggio, Criscito e Ogbonna. Quasi certo della convocazione, nonostante un finale di stagione  non certo esaltante, anche Ignazio Abate. Il terzino del Milan pare in netto vantaggio su Cassani. In dubbio, visti gli ultimi infortuni, la presenza di Balzaretti che rischia di esser scavalcato dalla rivelazione atalantina, Peluso. Un’ultima maglia, infine, dovrebbe andare ad Astori, vista la pessima annata di Ranocchia. Quasi impossibili i ripescaggi all’ultimo secondo di Acerbi, Ariaudo o Caldirola.

Le maggiori sorprese però dovrebbero arrivare dal centrocampo dove il centrocampista del Bologna, Diamanti, sta guadagnando giorno dopo giorno sempre più considerazione da parte di Prandelli che quasi certamente lo chiamerà lunedì. Con De Rossi, Pirlo, Montolivo, Nocerino, Marchisio certi del posto a giocarsi le ultime maglie a disposizione saranno Giacchierini, T.Motta, Pepe, Schelotto e Aquilani.

In attacco, infine, sembra tutto maggiormente delineato: Cassano, Balotelli, Giovinco e Di Natale sono, infatti, il quartetto su cui si farà affidamento. Le altre due maglie se le giocheranno Osvaldo, Borini, Matri, Pazzini e Destro

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *