Scudetto+Juventus%2C+Conte%3A+%26%238220%3BBuffon%2C+Del+Piero+e+Pirlo+hanno+contribuito+alla+crescita+di+questo+gruppo%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2012/05/11/scudetto-juventus-conte-buffon-del-piero-e-pirlo-hanno-contribuito-alla-crescita-di-questo-gruppo/amp/
Categories: News

Scudetto Juventus, Conte: “Buffon, Del Piero e Pirlo hanno contribuito alla crescita di questo gruppo”

Antonio Conte

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE RINNOVO DEL PIERO / TORINO – Il rinnovo di Antonio Conte rischia di diventare la prossima telenovela del calciomercato italiano. Il tecnico è legato ai bianconeri fino alla prossima stagione e si sta studiando un nuovo accordo fino al 2016. Conte giura fedeltà ai tifosi: “Quando ho smesso, sapevo che si trattava di un arrivederci e non di un addio. Sono tornato e sono contento che quello che sentivo allora si è avverato, anche se devo ammettere che la realtà ha superato la fantasia. – ha detto il tecnico a ‘Sky’ – Sicuramente in questi giorni inizieremo a parlare con la società. È giusto confrontarsi dopo un anno di lavoro su tutto. Ma c’è la massima serenità da parte mia e da parte della società. Il mio prossimo sogno è quello di rinnovare il contratto”.

Chi invece non rinnoverà con la Juventus è Alessandro Del Piero. “Lui mi dà la sensazione di un calciatore straordinariamente concentrato sul presente. Questo è stato il valore aggiunto per lui e per noi, soprattutto quando la stagione è diventata calda e avevamo bisogno dei colpi del campione. Lui c’era, come c’è adesso e ci sarà in questo finale di stagione, visto che vogliamo mantenere l’imbattibilità e, possibilmente, vincere la Coppa Italia. L’ho sempre visto come un giocatore che poteva risolvere i problemi. quando avevo bisogno di lui, che fosse un minuto, 30 secondi, un tempo o tutta la partita. Campioni come Buffon, Del Piero, Pirlo devono sentirsi al centro del progetto, devono sentirsi la responsabilità. Buffon e Del Piero sono stati i primi con cui ho parlato, gli ho fatto capire cosa mi aspettavo da loro: dovevano aiutarmi molto più degli altri perché con loro sarei stato feroce sotto tutti i punti di vista. E loro mi hanno aiutato molto. Buffon, Del Piero e Pirlo sono stati i tre campioni che hanno contribuito alla crescita esponenziale di questo gruppo”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago