Calciomercato Roma e Catania, esclusivo Scuderi: “Difficile la trattativa per Montella”. E su Lo Monaco…

Montella (Getty Images)

Il Catania ha disputato fin qui una stagione straordinaria, ben al di sopra delle più rosee aspettative. In casa etnea è arrivato il momento di programmare già la prossima stagione, con Montella che potrebbe clamorosamente fare ritorno a Roma. RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato il giornalista di ‘Antenna Sicilia’ e ‘Radiocatanista’, Attilio Scuderi, per saperne di più.

FUTURO MONTELLA –
“C’è una gran bella differenza tra il desiderio di Vincenzo di tornare a Roma e la realtà dei fatti: se Montella dovesse muoversi da Catania, lo farà solo ed esclusivamente per legami affettivi perché a Roma c’è suo figlio. Pulvirenti è stufo di lanciare giovani tecnici e poi vederseli soffiare la stagione successiva, anche se il presidente etneo ha ribadito che l’ex tecnico giallorossa ha ancora un anno di contratto col Catania. Credo che in quest’occasione Pulvirenti batta i pugni sulla scrivania per far valere le proprie ragioni. Il presidente ha voglia di dimostrare che la squadra può fare ancora meglio del risultato ottenuto quest’anno, anche senza Lo Monaco, che ha fatto benissimo in Sicilia. Pulvirenti non vuole passare per il fesso della situazione. Montella potrebbe percepire a Roma lo stesso ingaggio di Luis Enrique, ben superiore a quello di Catania”.

DG – “Pippo Bonanno dovrebbe essere il nuovo direttore generale, mentre Nicola Salerno è il favorito per ricoprire il ruolo di diesse. L’attuale direttore sportivo del Grosseto conosce molto bene il Sud, avendo lavorato a Messina. Sono cadute invece le quotazioni di Fabio Lupo della Sampdoria. Per quel che concerne il mercato il Catania sta pensando a Favaro, che ha lavorato con Gasparin”.

MERCATO – “Il rinnovo di Maxi Lopez al Milan dipenderà da quello che sarà il futuro di Lo Monaco, che ha un ottimo rapporto con Galliani. L’attaccante argentino piace a Genoa e Bologna, dove potrebbe sostituire Di Vaio. All’estero è sul taccuino del Fulham, che ha offerto recentemente 9 milioni di euro per Maxi Lopez”.

ALLENATORE –
“Si parla di Pasquale Marino, che ha voglia di rilanciarsi dopo alcune annate non proprio positive. Attenzione a non sottovalutare Sottil, attuale tecnico del Siracusa, e Dario Marcolin, molto apprezzato da queste parti sin dai tempi di Mihajlovic”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *