Calciomercato%2C+Di+Vaio+commenta+l%26%238217%3Baddio+di+Nesta
notiziariocalciomercatoit
/2012/05/10/calciomercato-di-vaio-commenta-laddio-di-nesta/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato, Di Vaio commenta l’addio di Nesta

Nesta e Di Vaio (Getty Images)

CALCIOMERCATO DI VAIO NESTA STESSO POSTO / ROMA – Nella giornata dell’addio di Alessandro Nesta al Milan e al calcio italiano, Marco Di Vaio ha parlato in un’intervista a ‘SkySport’ della sua prossima esperienza in Major League Soccer, che, probabilmente, coinvolgerà anche il difensore: “Siamo cresciuti insieme, abbiamo fatto tutto il settore giovanile insieme, abbiamo esordito insieme e poi abbiamo preso carriere completamente diverse: lui è stato più bravo e fortunato di me. Ora lasciamo insieme l’Italia. Andremo probabilmente a giocare nello stesso posto: lui adora l’America, ha casa a Miami. C’è questa possibilità di andare in Canada e giocare nel campionato americano. Anche Gattuso in MLS? Penso e spero che Rino possa rimanere al Milan perchè è più giovane di noi e si merita di restare dopo una stagione sfortunata”.

RAMIREZ e PIOLI – L’attaccante ha poi speso parole d’elogio per il suo compagno di squadra e per l’allenatore: “Gaston ha tutto per giocare in una grande squadra, gli manca solo la continuità ma è normale per un ragazzo di 21 anni. Fossi in lui rimarrei ancora una stagione qui perchè credo serva aver disputato almeno 100 partite negli anni precedenti per arrivare in una ‘big’ senza subire il contraccolpo. In carriera io ho avuto grandissimi allenatori come Lippi, Trapattoni, Zeman, Malesani, Ranieri… ma secondo me Stefano Pioli ha fatto grandi cose quest’anno e ha dentro di sè la bravura tecnica e morale per diventare un grande allenatore. La carriera da tecnico a me non interessa al momento perchè sono innamorato del calcio giocato. Mai dire mai, però”.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – In chiusura d’intervento, Di Vaio esprime il suo parere sul prossimo colpo di mercato della Juventus: “Io suggerisco van Persie, per la continuità e la sua voglia di cambiare aria”.

S.D.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago