Scudetto Juventus, la gioia di Boniperti e Platini

SCUDETTO JUVENTUS LA GIOA DI BONIPERTI E PLATINI / TORINO – Intervistati da ‘La Gazzetta dello Sport’, il presidentissimo Giampiero Boniperti e la bandiera Michel Platini hanno commentato il successo in campionato della ‘loro’ Juventus; i due hanno mostrato tutta la gioia per lo scudetto conquistato dalla banda Conte.

BONIPERTI – “La soddisfazione è sempre grande, le emozioni sono come quelle della prima volta. Lo sto gustando…sto proprio bene. Quando ho cominciato a pensare allo scudetto? La squadra non ha mai perso, dopo un po’ mi sono detto: ‘vuoi vedere che questa è la volta buona?’. Tutti hanno dato il massimo: società, tecnico e squadra. Agnelli, bravo nella scelta dell’allenatore. Il gruppo dei ragazzi è stato fantastico. Conte ha trasmesso l’entusiasmo, la voglia di vincere che aveva da giocatore, l’orgoglio di indossare questa maglia. Scegliere un calciatore simbolo? Tutti e 18, 20 o quanti sono. Sono stati una rivelazione”.

PLATINI – “Sono presidente dell’Uefa, sono neutrale, ma sono un uomo. E un uomo ha un cuore: non potete impedirmi di essere felice per la Juve. Bhe, un bel riscatto dopo qualche anno difficile. Complimenti. Andrea Agnelli? L’ho conosciuto meglio. E’ attaccato alla Juve e si è impegnato anche per il futuro. La persona giusta”. Il numero uno dell’Ufa però avverte: “Per un ex calciatore è fantastico vedere la sua squadra vincere ancora. Solo che questo non significa che, da presidente, sceglierò un arbitro per farla vincere (in Champions ndr). La cosa più bella della Juve? Pirlo. L’ho visto anche a Novara; davvero grande”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *