Scudetto Juventus, Cruijff: “I bianconeri come il Barcellona”. E su Pirlo, Del Piero e Guardiola…

SCUDETTO JUVENTUS CRUIJFF SU: “GIOCANO COME IL BARCELLONA, MA CHE PIRLO!” / TORINO – Ieri, sul green del Royal Park ‘I Roveri’, Vialli e Mauro hanno organizzato la ‘IX Pro Am’, evento benefico di golf per sostenere la lotta alla Sla. Oltre a Del Piero e Pavel Nedved, c’era anche Johan Cruijff che ha parlato della scudetto vinto dalla Juventus domenica.

“La Juve ha sempre giocato un bel calcio, offensivo, e divertente. Non so se sono già pronti per vincere la Champions League, ma di sicuro giocano un bel calcio, come il Barcellona – ha ammesso l’olandese – Sono stati decisivi i campioni, come Buffon e Del Piero, ma uno su tutti. Andrea Pirlo, uno che potrebbe tranquillamente giocare con la maglia del Barcellona: è fortissimo, la palla fa quello che vuole lui”.

Infine sull’addio di Del Piero e di Guardiola: “Alex ha giocato in serie B insieme a Buffon, ha la Juventus dentro, difficile spiegare quello che rappresenta per il club. Guardiola? Ha deciso di lasciare il Barcellona, magari un giorno allenerà in Italia”.

Gestione cookie