Calciomercato Roma, esclusivo Nela su Boulahrouz, Luis Enrique e Guardiola

MERCATO ROMA ESCLUSIVO NELA LUIS ENRIQUE PIOLI / ROMA – Stagione fallimentare quella della Roma che dopo l’ultima gara contro il Cesena, dovrà sciogliere il nodo relativo all’allenatore e prodigarsi sul mercato per rinforzare adeguatamente l’attuale rosa. Per parlare di questo ed altro, RadioCalciomercato.it – web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha contattato in esclusiva Sebino Nela, ex difensore di Roma, Genoa e Napoli ora commentatore per ‘Mediaset Premium’.

MERCATO ROMA – “Khalid Boulahrouz (difensore dello Stoccarda classe 1981, ndr) alla Roma? Se si è proposto lui va bene, se qualcuno lo è andato a cercare allora mi preoccuperei! E’ un giocatore ruvido, niente di che, si può certamente trovare di meglio”.

“QUESTIONE” LUIS ENRIQUE –  “Questo allenatore ha grande personalità e carattere ma ha conosciuto ahimè cos’è il calcio italiano. Ha scoperto cos’è la polemica, cosa sono le contestazioni. Ora sta pensando seriamente di andar via. Tutti, sia società che calciatori, stravedono per lui. Ora farà le sue valutazioni, non ci vedo niente di strano. Sostituto? Credo che Baldini e Sabatini sapranno già su chi orientarsi qualora l’asturiano decidesse di lasciare. Allenatore straniero o italiano? Io sceglierei un italiano, a meno che non ci si orientasse su uno straconosciuto tipo van Gaal. Ritengo che dopo Luis Enrique andarsi a prendere un altro giovane straniero sarebbe troppo rischioso. Un italiano che conosce bene il nostro campionato, che sa cosa fare, che conosce l’ambiente, cha sa lavorare con i giovani sarebbe l’ideale. Non mi sono fatto grandi idee ma potrebbe essere uno come Pioli. Vincenzo Montella non credo, non mi sembra il caso”.

GUARDIOLA-CHELSEA – “L’offerta faraonica del Chelsea? Non si cambia idea per soldi. Poi certo come tutti è fatto di carne quindi chissà. Ma io francamente credo che si prenderà come ha detto un anno sabbatico”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *