Calciomercato Juventus, Paolini su Damiao, Dedé, Lucas, Paulinho, Ralf e Allan

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO PAOLINI / ROMA – Il mercato brasiliano è da sempre fucina di grandi talenti. Non a caso molti club europei attingono a piene mani dal ‘serbatoio verdeoro’. Anche la prossima estate potrebbe quindi essere di chiaro stampo sudamericano. Per fare il quadro sui vari obiettivi dei club italiani (Juventus in testa), RadioCalciomercato.it – web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha intervistato in esclusiva Stefano Paolini, consulente e grande esperto di mercato brasiliano.

LEANDRO DAMIAO – “Per quanto riguarda Damiao dell’Internacional, le possibilità sono legate al fattore economico: chi lo vuole deve sborsare circa 25 milioni per il cartellino, più compensi vari. Il giocatore è pronto per il nostro calcio, farebbe comodo in particolare alla Juventus. Basta pagarlo”.

DEDE’ – “Quella del calciatore del Vasco da Gama è una situazione diversa da quella di Damiao per quanto riguarda il prezzo: servono fra i 10 e 12 milioni per prenderlo. Anche lui è pronto per la Serie A. E’ il miglior difensore centrale dell’America Latina ed è nelle mire di molti club italiani. Sappiamo che la Juve ha avuto un colloquio con il Vasco, nulla di formale ma c’è un’opzione sulla parola. Se Dedé dovesse arrivare in Italia, i bianconeri sarebbero la prima squadra ad essere contattata. Bisogna però darsi una mossa perché verranno fuori altre squadre europee soprattutto per Damiao e Dedè. E’ ora di sferrare l’affondo decisivo”.

ALLAN – “E’ un altro giocatore interessante del Vasco da Gama. E’ un mediano che sa giocare anche in fascia. Se l’Udinese lo riuscisse a prendere farebbe un buonissimo affare”.

RALF E PAULINHO – “Ralf e Paulinho sono differenti. Fra di loro, diciamo così, ci sono 20 metri di spazio. Paulinho gioca più avanti della difesa e, secondo me, è sopravvalutato. Ralf invece è senz’altro un buon giocatore. I rumors relativi alla Roma immagino possano essere veri, ma prima devono capire chi sarà l’allenatore il prossimo anno. Certo, entrambi hanno rinnovato il contratto da poco tempo: mi sembra strano che la Roma, che già l’anno scorso è stata accostata a Paulinho, abbia permesso che si accordasse col Corinthians per un altro anno”.

LUCAS – “Continua a studiare l’inglese ma magari un’infarinatura di spagnolo gli farebbe bene. Italiano? Per ora no…”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *