SERIE A SIENA-PARMA 0-2 CRONACA TABELLINO MARCATORI / SIENA – Dopo la sorprendente vittoria di mercoeldì contro l’Inter, il Parma di Roberto Donadoni si ripete all”Artemio Franchi’ di Siena, conquistando tre punti preziosi per continuare il sogno qualificazione in Europa League.
Nel primo tempo le due squadre appaiono piuttosto bloccate e appagate, poche le occasioni da entrambe le parti. E’ Floccari a scuotere la sfida intorno al 30′, ma le due squadre tendono a non sbilanciarsi troppo.
La ripresa, invece, è contraddistinta da un ritmo più vivace, con il Siena più volte vicino al vantaggio con Mattia Destro. E’ Sebastian Giovinco, però, ad aprire le marcature al 66′ con uno straordinario tiro da fuori che lancia il Parma verso il sogno Europa League. I padroni di casa provano a reagire e, all’87’ sfiorano il pareggio con D’Agostino, ma è Sergio Floccari, nei minuti di recupero, a chiudere definitivamente la gara, grazie anche ad un maldestro retropassaggio di Contini a Pegolo.
SIENA-PARMA 0-2
66′ Giovinco, 92′ Floccari
Siena (4-4-2): Pegolo; Del Grosso, Contini, Terzi, Vitiello; Vergassola (dal 68′ Bogdani), Gazzi, Sestu (dal 54′ Mannini), Grossi (dal 68′ D’Agostino); Destro, Brienza. A disposizione: Brkic, Rossi, Mannini, D’Agostino, Bolzoni, Larrondo, Bogdani. All.: Sannino.
Parma (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Jonathan, Valiani (dal 54′ Biabiany), Musacci (dal 76′ Pereira), Galloppa, Gobbi; Floccari, Giovinco. A disposizione: Gallinetta, Feltscher, Biabiany, Morrone, Pereira, Palladino, Marques. All.: Donadoni.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco