Inter-Milan, esclusivo Ferri su derby e futuro nerazzurro

RADIOCALCIOMERCATO INTER MILAN FERRI / ROMA – Mancano poco più di quarantotto ore all’inizio del derby di Milano, crocevia fondamentale per le volate Scudetto e Champions. Chi ha vissuto tantissime vigilie di questo tipo è l’ex difensore nerazzurro Riccardo Ferri, intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, per dire la sua sulla stracittadina.

RIFONDAZIONE NERAZZURRA – “Penso che all’Inter servano cambiamenti radicali ed immediati, perché la squadra nerazzurra ha problemi cronici. Serve ringiovanire la squadra e creare la base per un futuro importante. Nessun allenatore senza squadra può avere la bacchetta magica e cambiare così all’improvviso la natura della cose, nemmeno uno come Guardiola, di cui si parla tanto“.

DERBY – “L’Inter è arbitro di questo campionato e ha un ruolo importante, ma deve pensare solo a fare risultato perché il derby è un match particolare. Vincere significherebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il club nerazzurro non deve pensare a fare favori, ma solo a regalare una grande soddisfazione ai tifosi e portare a casa un risultato importante. Stramaccioni ha trovato la chiave giusta per smuovere la testa dei giocatori, dando motivazioni importanti e rilanciando pedine fondamentali, ma questo non basta. Pronostico? Entrambe le squadre saranno motivatissime, d’altronde in partite di questo tipo nessuno tira la gamba e tutti danno il cento per cento”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *