RadioCalciomercato.it, esclusivo Marocchino su Juventus e scudetto

RADIOCALCIOMERCATO.IT, ESCLUSIVO MAROCCHINO / ROMA – La Juventus si avvicina agrandi passi verso lo scudetto. Un primo match-ball tricolore, l’undici di Conte lo avrà a disposizione questa sera vincendo contro il Lecce e sperando nel contemporaneo passo falso dell’antagonista Milan con l’Atalanta. Sulle tematiche legate all’ambiente juventino RadioCalciomercato.it – la web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha contattato in esclusiva Domenico Marocchino, ex tornante bianconero dal 1979 al 1983.

CORSA SCUDETTO – “Senza fare retorica, credo manchi solo la matematica. La Juve è in condizione, anche se nelle ultime partite conta molto l’aspetto psicologico. Personalmente ritengo il centrocampo della Juventus il più forte d’Italia. Il Milan ha un giocatore stratosferico come Ibrahimovic; la Juve ne ha tanti di primissimo livello”.

PARAGONE JUVE-MILAN – “Direi che i bianconeri hanno buttato via dei punti per qualche problema in fase realizzativa. È mancato il grande cannoniere, quello che risolve le partite che non si sbloccano. In ogni caso il vero innesto è stato Antonio Conte, per impostazione del gioco, la lettura delle partite, la gestione della palla, la costruzione delle azioni, l’adattamento delle caratteristiche dei giocatori alla propria idea di gioco. È stato lui il vero valore aggiunto. Altri aspetti importanti sono stati la tenuta atletica e muscolare di una squadra che ha corso allo stesso livello per tutto il campionato”.

PAROLE CONTE – “Sono d’accordo con Conte, che ha paragonato lo scudetto del Verona a questo della Juve. Gli scaligeri non erano partiti con i favori del pronostico, si trattava di una buona squadra, anche quella propensa alla gestione della palla a terra”.

MERCATO BIANCONERO – “Servono due-tre rinforzi di buon livello, considerato che si dovrà affrontare anche la Champions League. Se arrivasse un giocatore per reparto, sarebbero gli innesti ideali. Vincendo il campionato la Juventus potrà investire sul mercato: mi piace molto Robben ma non credo arriverà.  Uno come Tevez potrebbe essere un ottimo acquisto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *