Calciomercato+Juventus%2C+40+milioni+per+un+%26%238216%3Btop+player%26%238217%3B%3A+ecco+i+nomi
notiziariocalciomercatoit
/2012/05/01/calciomercato-juventus-40-milioni-per-un-top-player-ecco-i-nomi/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Juventus, 40 milioni per un ‘top player’: ecco i nomi

MERCATO JUVENTUS, DA SUAREZ A ROBBEN / TORINO – 40 buoni motivi per essere felici; 40 milioni da poter spendere sul mercato per un nome di alto livello. Prima lo scudetto a Torino poi il ‘top player’. Se la Juventus dovesse davvero tornare a cucirsi il tricolore sul petto la prossima stagione una cosa è certa: i bianconeri vorranno regalarsi un grande colpo. I tifosi ormai ci hanno già fatto la bocca anche perchè ci sarà da giocare la Champions. Serve gente di qualità allora, di altissima qualità, campioni assoluti che possono far fare a Conte il salto decisivo. L’obiettivo numero uno, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ resta Luis Suarez. L’uruguaiano nonostante stia facendo molto bene adesso in Premier è alle prese con la difficile situazione relativa al famoso episodio di razzismo con Evra e questo inciderà molto sul suo futuro. Il Liverpool però spara alto: 30 milioni per il suo cartellino ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza. Lui però vorrebbe restare ma difficile pensare che queste non siano pensieri di circostanza.

VAN PERSIE – van Persie è sempre uno dei nomi più caldi perchè lui andrà in scadenza con l’Arsenal ed ha già dato chiari segnali di addio a Wenger. Su di lui c’è un pò tutta Europa, Milan compreso. A breve si conoscerà il suo futuro e se non dovesse rinnovare potrebbe partire per una cifra tutto sommato accettabile. Da valutare la sua utilità tattica.

ROBBEN – E’ lui l’altro grande sogno di Marotta. L’olandese è ai ferri corti con il Bayern per via del rinnovo. Adesso però si dovrà concentrare sulla finale di Champions poi si parlerà di futuro. La cosa certa è che se dovesse rompere definitivamente con i bavaresi potrebbe essere davvero il candidato numero uno a vestire bianconero perchè lui ha sempre espresso parole di elogio e simpatia verso la ‘Vecchia signora’.

TEVEZ – Dopo essere stato reinserito in rosa Mancini lo sta facendo giocare con continuità. A fine anno però sembra davvero difficile che possa proseguire con il City nonostante la sua volontà di restare. Lo sceicco Mansour vorrà fare cassa per andare nuovamente sul mercato spendendo cifre importanti e allora chi meglio dell”Apache’ per incassare qualche milione. Il fatto di metterlo in mostra potrebbe essere anche un segnale di vendita, magari con l’intento di far lievitare nuovamente il suo valore.

ALTRE PISTE – Le altre ipotesi sempre vive sono quelle di Drogba, occasione a costo zero che piace e non poco per esperienza, classe e cinismo; Gonzalo Higuain, non più titolare con Mourinho e Dzeko, anche lui costretto a vedere le partite molto spesso dalla panchina. Qui occorrerà più tempo per limare le differenze e abbassare le pretese economiche che restano alte perchè anche i milionari non faranno sconti sui loro gioielli.

LEGGI L’EDITORIALE DI ALESSANDRO SUGONI SUL MERCATO DELLA JUVENTUS

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago