Milan-Atalanta, Allegri: “Scontro diretto con la Juventus determinante, vorre rigiocarlo”

Allegri (Getty Images)

MILAN-ATALANTA ALLEGRI / MILANO – Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di mercoledì contro l’Atalanta, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato del momento dei suoi, oltre che del continuo testa a testa in campionato contro la Juventus.

SCUDETTO – “Siamo ancora in lotta per lo scudetto di quest’anno anche se ormai le possibilità sono ridotte. L’unica cosa che possiamo fare noi è cercare di vincere la partita con l’Atalanta almeno per non dare la matematica vittoria alla Juventus. Ci sono ancora tre giornate, noi dobbiamo solo concentrarci sulla nostra gara, poi naturalmente in questi momenti si pensa a tutto quello che abbiamo passato in questa stagione”.

BILANCIO – “Annata da cancellare? Assolutamente no. E’ stata una stagione positiva, siamo arrivati ai quarti di Champions League, eliminati dal Barcellona, siamo ancora in lotta per lo scudetto, abbiamo vinto la Supercoppa italiana, in questo biennio abbiamo fatto molti punti, sono soddisfatto. La Juventus sta facendo un grandissimo campionato, noi probabilmente stiamo pagando un po la partenza non felice. Come l’anno scorso i due derby con l’Inter hanno fatto la differenza, in questo momento le due gare con i bianconeri hanno fatto la differenza”.

FUTURO – “Con il presidente Berlusconi ho un ottimo rapporto da un anno e mezzo a questa parte, lo sento molto spesso e Galliani lo sento addirittuta quotidianamente, abbiamo raggiunto dei buoni risultati, io al Milan sto bene, poi la società valuterà. In ogni caso, il presidente mi ha dato rassicurazioni. (sorride, ndr)”.

JUVENTUS –
“Se dovessi rigiocare qualche partita giocherei quelle con la Juventus, sarebbe l’unico modo per balzare in testa alla classifica. A Torino non abbiamo fatto bene, a Milano invece abbiamo fatto un’ottima partita. La differenza, al momento, è lo scontro diretto. Errori arbitrali fesserie? Se l’ha detto Conte va bene. Saranno fesserie”.

INFORTUNATI – “Cassano? Sono contento di darlo a Prandelli in ottime condizioni, anche Gattuso si sta riprendendo molto bene. Purtroppo ci sono mancati nei momenti cruciali della stagione. Ai ragazzi, comunque, non rimprovero niente, anzi, li ringrazio per tutta la disponibilità messa in campo. Thiago Silva? Non credo sarà a disposizione per la sfida contro l’Atalanta, preferirei averlo in ottime condizioni per il derby contro l’Inter. Sarà una partita importantissima”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *