MERCATO UDINESE ESCLUSIVO GEROLIN / UDINE – Non accennano a placarsi le polemiche per quanto accaduto ieri sera al ‘Friuli’ al termine di Udinese-Lazio. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale diCalciomercato.it, è intervenuto Manuel Gerolin, osservatore dell’Udinese in Sudamerica, per parlare anche di mercato.
RISSA UDINESE-LAZIO – “E’ facile criticare dall’esterno. Nessuno di noi sa cosa è successo realmente. La rete del 2-0 non ha compromesso comunque il risultato e c’è qualcuno dei giocatori in campo che ha sentito un triplice fischio. Adesso bisogna archiviare subito l’accaduto e pensare alle prossime gare, fondamentali per la rincorsa alla Champions League. Reazione dei giocatori della Lazio? Quello che è accaduto è comunque anomalo e insensato, perchè il match era ormai finito”.
LOTTA CHAMPIONS – “L’Udinese c’è, nonostante un girone di ritorno non all’altezza. Tutte le squadre coinvolte si giocheranno le proprie chance in queste tre finali, ma io vorrei fare i complimenti alla squadra di Guidolin, che ha compiuto l’ennesima impresa pur non avendo la stessa qualità delle altre compagini”.
ALLAN E WILLIANS – “Noi monitoriamo tutto il mercato, non solo il Sudamerica. Stiamo valutando tantissimi giocatori stranieri e non solo, ma adesso pensiamo al campionato. Allan del Vasco da Gama è un buon elemento così come Willians del Flamengo. Teniamo d’occhio diverse situazioni ma solo in estate parleremo di mercato”.
ISLA – “Parliamo di un giocatore che ha fatto benissimo in questi anni ed è normale che il suo nome venga accostato a top club, come l’Inter e la Roma. Tra qualche settimana valuteremo le situazioni che si prospetteranno esattamente come fatto ad esempio con Sanchez. Tutti gli anni cediamo 2-3 element. Non sempre si riesce a mantenere lo stesso livello ma l’Udinese proverà a farlo, anche se dovesse cedere qualcuno dei suoi pezzi pregiati. C’è comunque un presidente che si occupa di queste dinamiche…”
MERCATO: LA FILOSOFIA BIANCONERA – “Quando prendi un giocatore che costa tanti soldi, questo viene etichettato come un campione. Bisogna saper leggere le situazioni e anticipare la concorrenza: spesso i migliori acquisti si fanno a prezzi stracciati. Oggi le società non hanno la stessa disponibilità economica di qualche tempo fa, quindi servono altre qualità. Bisogna pensarci bene prima di sborsare certe cifre…”.