Champions League, Real Madrid-Bayern 2-1 (3-4 d.c.r.)

CHAMPIONS LEAGUE REAL BAYERN / MADRID (Spagna) – Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la seconda finalista della Champions League 2011/12. La sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco è stata decisa dal dischetto, ma i tempi regolamentari sono stati infuocati: dopo 6′ il Real Madrid ha guadagnato un calcio di rigore per fallo di mano, e Ronaldo non ha sbagliato dal dischetto; al 14′ il raddoppio di ‘CR7’, bravo a trovare un pertugio centrale e a battere Neuer; al 27′ Robben ha finalizzato un calcio di rigore guadagnato da Gomez, spinto da dietro da Pepe in area. Nei supplementari nessuno è riuscito a trovare la via del gol, e la lotteria dei rigori ha sancito il trionfo bavarese: sbagliano Ronaldo, Kakà, Kroos, Lahm e Ramos, con Schweinsteiger a segnare la rete decisiva.

TABELLINO

REAL MADRID-BAYERN 2-1 (3-4 D.C.R.)

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria (75′ Kakà), Oezil (111′ Granero), Ronaldo; Benzema (106′ Higuain). All.: Mourinho.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Kroos, Ribery (95′ Mueller); Gomez. All.: Heynckes.

Arbitro: V. Kassai (Ungheria).

Marcatori: 6′ rig., 14′ Ronaldo (R), 27′ rig. Robben (B).

Ammoniti: 6′ Alaba (B), 27′ Pepe (R), 59′ Arbeloa (R), 90′ Robben (B), 102′ Luiz Gustavo (B), 104′ Badstuber (B), 115′ Granero (R).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *