CHAMPIONS LEAGUE REAL BAYERN / MADRID (Spagna) – Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la seconda finalista della Champions League 2011/12. La sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco è stata decisa dal dischetto, ma i tempi regolamentari sono stati infuocati: dopo 6′ il Real Madrid ha guadagnato un calcio di rigore per fallo di mano, e Ronaldo non ha sbagliato dal dischetto; al 14′ il raddoppio di ‘CR7’, bravo a trovare un pertugio centrale e a battere Neuer; al 27′ Robben ha finalizzato un calcio di rigore guadagnato da Gomez, spinto da dietro da Pepe in area. Nei supplementari nessuno è riuscito a trovare la via del gol, e la lotteria dei rigori ha sancito il trionfo bavarese: sbagliano Ronaldo, Kakà, Kroos, Lahm e Ramos, con Schweinsteiger a segnare la rete decisiva.
TABELLINO
REAL MADRID-BAYERN 2-1 (3-4 D.C.R.)
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Ramos, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria (75′ Kakà), Oezil (111′ Granero), Ronaldo; Benzema (106′ Higuain). All.: Mourinho.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Badstuber, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Kroos, Ribery (95′ Mueller); Gomez. All.: Heynckes.
Arbitro: V. Kassai (Ungheria).
Marcatori: 6′ rig., 14′ Ronaldo (R), 27′ rig. Robben (B).
Ammoniti: 6′ Alaba (B), 27′ Pepe (R), 59′ Arbeloa (R), 90′ Robben (B), 102′ Luiz Gustavo (B), 104′ Badstuber (B), 115′ Granero (R).