Juventus-Roma, esclusivo Causio su partita, Milan, Lecce e caos Genoa-Siena

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO CAUSIO / ROMA – La Juventus ha battuto sonoramente la Roma ieri sera, tentando la fuga-Scudetto ai danni del Milan, ora staccato di tre lunghezze. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha intervistato in esclusiva Franco Causio, ex esterno bianconero e commentatore sportivo, per un’analisi sul posticipo di ieri e non solo.

JUVENTUS – “Direi che la Juventus ha messo una grossa ipoteca sullo Scudetto. La vittoria è arrivata in maniera eccezionale, con forza e bel gioco, a prescindere dagli errori difensivi della Roma. I punti di vantaggio sul Milan sono meritati: Conte sta facendo un lavoro eccezionale”.

ROMA 2011/12… – I giallorossi appaiono in crisi. Causio prova a spiegare così la situazione: “Non ho mai visto una base di titolari in questa squadra. Ogni domenica la formazione è rivoluzionata: Perrotta titolare a Torino dopo una lunga assenza, contro uno dei centrocampi migliori del momento, non è stata una mossa azzeccata. Forse qualcosa mi sfugge, ma vorrei capire Luis Enrique. Il progetto è affascinante, ed è anche vero che sono arrivati diversi stranieri, che hanno sempre bisogno di ambientarsi, ma ci vuole un’idea precisa, e se c’è non la vedo“.

…E 2012/13? – “Non sono Sabatini, Baldini o l’americano: non mi occupo della Roma, quindi non so se Luis Enrique verrà confermato. Sicuramente la squadra va rinforzata in difesa: De Rossi centrale è sprecato”.

MILAN – “Non credo che l’uscita dalla Champions League abbia influito quanto la mole di infortuni: Pato ha segnato 14 gol l’anno scorso, quest’anno è mancato. Discorso simile per Robinho. Bisogna vivere dentro per capire cosa sia successo veramente, però”.

LECCE – Tifoso salentino autoctono, Causio ha ammesso di vedere di buon occhio la possibile salvezza leccese: “Spero che mercoledì contro il Napoli i giallorossi si ripetano. Una volta ci si salvava a 40 punti, adesso credo che ne serviranno 42: sono tutti in ballo in quella zona. Nelle scorse stagioni l’ultimo mese vedeva partite già scritte, invece quest’anno, tolte Novara e Cesena, tutte sono ancora in discussione. Se il Lecce dovesse fare il botto contro il Napoli lo vedrei ben messo”.

CAOS GENOA-SIENA – “Dei fatti di Genova non voglio parlare: non è il mio calcio. Quello che ho visto ieri è stato di uno squallore pazzesco. Abbiamo dato ancora una volta un’immagine di quello che siamo”, ha concluso Causio ai microfoni di RadioCalciomercato.it.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *