Serie A, Fiorentina-Inter 0-0: Julio Cesar salva i nerazzurri, al ‘Franchi’ vince la noia

Fiorentina-Inter (Getty Images)

SERIE A FIORENTINA-INTER 0-0 CRONACA TABELLINO / FIRENZE – Dopo le buone prove con Milan e Palermo, la Fiorentina conquista un punto importante anche contro l’Inter nell’anticipo delle 12.30 della Serie A. Una partita molto equilibrata, con due squadre impegnate più che altro a non subire in fase difensiva piuttosto che offendere l’avversario.

Nel primo tempo è la Fiorentina ad attaccare e a rendersi pericolosa in qualche occasione già al 2′ con Kharja, che sciupa con un tiro da fuori una ghiotta opportunità, seguita poi da un tiro da centrocampo di Lazzari e qualche accelerazione di Cerci. L’Inter appare molto timida e prova ad impensierire i viola soltanto con una percussione di Zarate.

Stramaccioni capisce che deve cambiare qualcosa e, nel secondo tempo, fa entrare Sneijder al posto di Forlan. La musica, però, non cambia, è la Fiorentina che timidamente tiene le redini del gioco e, al 66′ ha l’opportunità di portarsi in vantaggio dopo che Julio Cesar stende Lazzari in area di rigore, regalando ai viola la massima punizione. Dal dischetto parte Ljajic che, però, si fa ipnotizzare da Julio Cesar e tira malamente, con il brasiliano lesto a bloccare la sfera tuffandosi sulla sua destra. La Fiorentina accusa il colpo, prova a farsi vedere nel finale con Nastasic sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il risultato rimane fermo sullo 0-0.

FIORENTINA-INTER 0-0

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami (dal 66′ Salifu), Kharja, Lazzari, Pasqual; Cerci (dal 73′ Acosty), Ljajic. A disposizione: Neto, Gamberini, Olivera, Salifu, Montolivo, De Silvestri, Acosty. All.: Rossi.

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu (dall’81’ Ranocchia), Zanetti (dal 46′ Nagatomo); Poli, Cambiasso; Forlan (dal 54′ Sneijder), Alvarez, Zarate; Milito. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Nagatomo, Stakovic, Sneijder, Guarin, Pazzini. All.: Stramaccioni.

Arbitro: P. Valeri di Roma.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *