Mercato Milan, la situazione dei rinnovi e dei riscatti

MERCATO MILAN DA NESTA A MAXI LOPEZ: LA SITUAZIONE DI RINNOVI E RISCATTI / MILANO – A fine campionato, così come fatto l’anno scorso, il Milan valuterà le situazioni dei calciatori in scadenza di contratto e quelli in prestito: 12 in tutto, un’intera squadra.
In scadenza ci sono: Massimo Ambrosini, Mathieu Flamini, Rino Gattuso, Filippo Inzaghi, Alessandro Nesta, Flavio Roma, Clarence Seedorf, Mark van Bommel, Mario Yepes, Gianluca Zambrotta. Per Aquilani e Maxi Lopez c’è da decidere il diritto di riscatto.

Nesta ha detto che non andrà alla Juventus, valuta un passaggio nella Major League americana, ma secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbe rimanere rossonero anche se non si sa per quanto ancora. Ambrosini e Gattuso probabilmente riceveranno una proposta per restare, quasi certo invece l’addio di Van Bommel che tornerà al Psv, mentre per gli altri si va dal ritiro a una soluzione all’estero.

Per arrivare all’obbligo di riscatto, Aquilani avrebbe dovuto raggiungere 25 presenze di almeno un tempo, obiettivo fallito. Il Milan quindi potrebbe tentare un riscatto a una cifra più bassa dei 6 milioni fissati dal Liverpool o lasciarlo tornare in Premier. Neanche sull’attaccante argentino ci sono segnali sicuri.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *