Mercato Juventus e Milan, Andrea D’Amico su futuro Giovinco, Gattuso e Iaquinta

Giovinco (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS GIOVINCO GATTUSO IAQUINTA / ROMA – Il campionato sta quasi per terminare e, come sempre, è tempo dei primi bilanci, in vista della prossima stagione. Tra i giocatori più convincenti della stagione 2011/2012 spicca senza dubbio il centrocampista del Parma, in comproprietà con la Juventus, Sebastian Giovinco, finito addirittura, come riportato dalla stampa spagnola, nel mirino del Barcellona. Per parlare del suo futuro, Radiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha intervistato Andrea D’Amico, procuratore della ‘Formica Atomica’ e di altri big di Serie A, come Gennaro Gattuso e Vincenzo Iaquinta. Ecco quanto dichiarato dal noto procuratore.

GIOVINCO – “Parlare del suo futuro è prematuro. Stiamo parlando di un grandissimo giocatore, tutti noi pensavamo già fosse un grande, è un ragazzo che ha fatto innamorare anche la critica internazionale con la maglia della Nazionale Under 21, aveva bisogno di trovare costanza di utlizzo, l’ha trovata con il Parma, ha conquistato la Nazionale maggiore e ora sono sicuro che anche agli Europei potrà fare bella figura. Naturalmente non si può dimenticare che è in comproprietà tra Juventus e Parma, vedremo. I bianconeri in questo momento sono concentrati sul campionato, penseremo al suo futuro nei prossimi mesi. Offerte dall’estero? Ormai il calciomercato non ha confini, come le competizioni sono diventate globali, anche le trattative hanno seguito le stesse modalità. Quello che conta è il progetto professionale ed il progetto economico. A Giovinco in questo momento serve un allenatore che possa credere in lui senza affidargli restrizioni di compiti tattici in fase di copertura, lasciandolo libero di esprimersi tra le linee dell’attacco unendo genio, fantasia e senso del gol”.

RITORNO DI GATTUSO – “E’ uscito da questo tunnel che ci ha fatto preoccupare tutti. Ha ritrovato la forma fisica sia come persona che come giocatore, sono contento di poterlo rivedere in campo. E’ tornato il grande giocatore che tutti noi abbiamo imparato ad amare anche in maniera trasversale, nonostante sia del Milan, infatti, è apprezzato dai tifosi di tutte le squadre. E’ una persona mai banale anche nelle dichiarazioni ed il suo consenso mediatico lo dimostra. Non è il solito campione baciato dalla fortuna e dal talento, ma un ragazzo che è arrivato a vincere tutto con grande costanza, sacrificio e correttezza per quanto riguarda quello che un giocatore deve fare per arrivare a grandi livelli e rimanerci. Lui è la dimostrazione che con la costanza si possono raggiungere grandi traguardi in ogni ambito”.

FUTURO GATTUSO – “Non abbiamo ancora parlato di eventuale rinnovo, il primo obiettivo era che lui stesse bene. Da questo punto di vista il Milan gli è stato molto vicino sia a livello personale che per capire cosa fosse successo. Per riflettere sul suo futuro sportivo c’è ancora tempo, sicuramente lui continuerà a fare il calciatore per molto tempo ancora e a grandissimi livelli. Offerte dagli Emirati? E’ un fattore di cui non abbiamo ancora parlato, l’importante, ribadisco, è che sia tornato a grandissimi livelli e che abbia raggiunto un grandissimo traguardo come le 500 partite in Serie A che vanno ad aggiungersi alle presenze che ha fatto in Scozia con il Rangers Glasgow”.

IAQUINTA – “Rientrerà alla Juventus una volta terminato il prestito al Cesena, veniva ad un lungo periodo di inattività e stava giocando molto bene, purtroppo si è riacutizzato qualche problemino fisico, speriamo possa far vedere veramente qual è il suo valore. Questa estate valuteremo il suo futuro”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *