Juventus, Agnelli: “Ecco il nuovo sponsor”. Su Conte: “Integro e leale”

AGNELLI CONTE CALCIOSCOMMESSE / TORINO – Conferenza stampa per la presentazione di un nuovo sponsor per la Juve (partnership con Chrysler del gruppo Fiat e marchio Jeep per le prossime tre stagioni). Andrea Agnelli, pero’, tocca in avvio temi caldi. Calcioscommesse: “Seguiamo con attenzione il lavoro delle Procure di Cremona e Bari – le parole del presidente bianconero trasmette da ‘Sky Sport 24’ – Sappiamo che è necessario attendere la conclusione delle loro indagini. Ma apprendiamo di ‘segnalazioni anonimie’ su nostri tesserati. E allora la nostra attenzione è quindi già alta. Posso dire che conosco Antonio Conte da anni. Può avere dei difetti, ma è persona integra e leale. Oltre a essere un valore aggiunto per questa Juve. Con questa indagine, comunque, tutto il sistema calcio sarà chiamato a riflettere e dare risposte”.

Sulla Finale di Coppa Italia: “Non voglio si creino inutili polemiche. Sarà una grande partita, a Roma. Sarà una festa di calcio. C’è perfetta intesa con il Presidente De Laurentiis: vogliamo che sia una notte magica, in cui vincerà il migliore”.

Sul posticipo del derby di Milano alla penultima giornata: “Non facciamo problemi. Abbiamo contratti con ‘Sky’ e ‘Mediaset’. Ma ci sono delle regole e la Lega ci ha già garantito che saranno rispettate: se alla penultima giornata il Campionato fosse ancora in discussione tra Juventus e Milan, la contemporaneità delle gare sarà garantita”.

Interviene poi Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, dando dettagli sulla nuova partnership tra Juventus e Jeep e rivelando la propria fede calcistica: “Sono juventino da quando avevo 5 anni. Per cui l’inaugurazione di questa partnership è per me motivo di grande soddisfazione. Abbiamo pensato di associare il marchio Jeep alla Juventus per le numerose similiarità tra le due realtà. Oltre all’iniziale condivisa, in Italia si dice ‘J’ come Juventus, negli Usa ‘J’ come Jeep, è la storia di queste due società a essere parallela: sia Jeep, sia Juventus, infatti, hanno attraversato crisi profonde, negli ultimi anni. Ma hanno saputo uscirne a testa altissima, ritornando punti riferimento nei rispettivi settori. Ecco perché questa partnership può essere utile per tutti e due”.

Gestione cookie