Juventus%2C+Conte+sulla+stagione%2C+corsa+scudetto%2C+finale+Coppa+Italia+e+mercato+futuro
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/30/juventus-conte-sulla-stagione-corsa-scudetto-e-mercato-futuro/amp/
Categories: News

Juventus, Conte sulla stagione, corsa scudetto, finale Coppa Italia e mercato futuro

JUVENTUS ANTONIO CONTE SU CAMPIONATO COPPA ITALIA E MERCATO / TORINO – Intervistato da ‘La Repubblica’, il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha parlato della stagione, fin qui straordinaria, della sua squadra, della finale di Coppa Italia e della strategie per il mercato futuro. L’allenatore ex Siena e Bari ha poi sottolineato la difficoltà di allenare la ‘Vecchia Signora’: “So che chi allena la Juve non sarà mai un simpaticone”.

STAGIONE 2011-2012 – “Mi era stato chiesto di provare a tornare in Champions perché è fondamentale sia a livello economico sia per attrarre grandi giocatori. In più vedo che è rinato l’entusiasmo, che lo stadio è sempre stracolmo: da questo punto di vista abbiamo già vinto. Però dobbiamo arrivare almeno secondi. La Champions è vita. Scudetto? Un sogno. Lo inseguo ma è difficilissimo da realizzare”.

MERCATO – “Oltre che comprare bisogna crescere, tutti quanti. Molti di noi hanno vissuto vigilie mai capitate, hanno giocato per la prima volta per una finale, per il primo posto, e sono cose che si pagano a livello di emozioni, di stress mentale. “.

MESTIERE ALLENATORE – “Ho fiducia in me, nei miei quattro anni di gavetta ho quasi sempre vinto. Antipatico? Io vado dritto per la mia strada, se poi genero stima, invidia o antipatia è secondario. So che chi allena la Juve non sarà mai un simpaticone. Sono un cane sciolto. Non uscivo con i miei compagni neanche quando giocavo, a parte Ferrara. Però mi sento con i vecchi maestri, con Lippi, con Sacchi: a loro consigli ne chiedo. Oggi i tempi sono cambiati, oggi un allenatore deve gestire anche la comunicazione”.

STRAMACCIONI – “Penso che Gasperini sia un grandissimo, uno dei più bravi, quindi la crisi dell’Inter non è tutta colpa sua. Se non viene supportato dalla società e non trova calciatori che danno una mano, anche l’allenatore più fenomenale del mondo è destinato a fallire. Io lo so perché mi è successo”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago