RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO LANDONI / ROMA – Il Barcellona è arrivato a Milano. Si fermerà fino a giovedì (uno sciopero non consentirà ai blaugrana di ripartire subito) e domani affronterà il Milan a ‘San Siro’, da dove è uscito vincitore nel girone eliminatorio ma rendendosi inevitabilmente conto che i rossoneri hanno le carte in regola per essere uno degli avversari più pericolosi in Champions. Intervenuto in esclusiva a RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Carlo Landoni, giornalista di ‘Mediaset Premium’ al seguito della compagine catalana, ha commentato così la super sfida.
ARRIVO BARCELLONA – “Il Barcellona arriva molto bene con la rosa al completo. Sono arrivati a Milano alle 12.05 e poi sono usciti dall’aeroporto da un’uscita secondaria per non imbattersi in alcuni disordini sindacali presenti nel capoluogo lombardo. Alle 19.00 si alleneranno e poi Guardiola penserà a sciogliere il dubbio, l’unico di formazione, relativo al ballottaggio tra Pedro e Sanchez“.
IL PRONOSTICO – In molti danno il Milan per spacciato contro la miglior formazione del Mondo: “A mio avviso qualche motivo per sperare il Milan ce lo ha. Anche se manca Thiago Silva, mi ricordo che nella famosa finale di Champions mancavano Baresi e Costacurta, e Capello riuscì comunque a vincere in maniera splendida. In più c’è un Ibrahimovic in uno stato di grazia impressionante. Si giocherà proprio nello stadio che ha visto l’ultima eliminazione dalla Champions del Barcellona“.