INTER ESCLUSIVO BEPPE URSINO CROTONE PROFILO ANDREA STRAMACCIONI/ ROMA – Fino a ieri in pochi conoscevano chi fosse Andrea Stramaccioni, il 36enne romano che è diventato il nuovo tecnico dell’Inter.
RadioCalciomercato.it, la radio web ufficiale di calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Crotone, Beppe Ursino che conosce bene Stramaccioni per averlo avuto in rossoblu (allenava le giovanili) prima che passasse alla guida degli Allievi della Roma.
Il ds calabrase sul nuovo tecnico dell’Inter non ha alcun dubbio: “Per me era un predestinato. Quando lo presi dalla Romulea capii subito che quel ragazzo avrebbe avuto un grande futuro. Non a caso ha vinto subito sia con gli Allievi della Roma e poi con la Primavera dell’Inter. Io ho sempre creduto in lui: per me non è solamente un grande tecnico ma soprattutto un grande uomo. Ama mettersi in gioco, essendo una persona estremamente intelligente. Ma la cosa più importante è che sa farsi voler bene dai calciatori. Stramaccioni tecnico alla Mourinho? Si sono pienamente d’accordo: dai giocatori ottiene sempre tutto, grazie alla sua educazione e proprio per questo poi arrivano anche i risultati. Futuro ancora a tinte nerazzurre? Me lo auguro ma come è ovvio tutto dipenderà dai risultati. Secondo me, però, farà benissimo. Basta guardare la sfida vinta dall’Inter Primavera contro l’Ajax per rendersi conto del suo valore. E’ stato infatti bravissimo a gestire il match quando sono rimasti in 10. Si è proprio vista la mano del bravo tecnico. Possibili problemi con lo spogliatoio? Secondo me non ce ne saranno. Se un allenatore ha le idee chiare, giovane o vecchio che sia, i calciatori lo ascoltano”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco