VIDEO+%26%238211%3B+Il+gol+della+domenica%3A+Dzemaili%2C+siluro+dalla+distanza
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/26/video-il-gol-della-domenica-dzemaili-siluro-dalla-distanza/amp/
Categories: News

VIDEO – Il gol della domenica: Dzemaili, siluro dalla distanza

Dzemaili (Getty Images)
VIDEO IL GOL DELLA DOMENICA DZEMAILI / NAPOLI – Tra i gol realizzati nel corso del turno di Serie A chiusosi con il posticipo di ieri sera tra Juventus e Inter sono sicuramente da segnalare quello di Ibrahimovic che ha deciso Milan-Roma, il gran tiro da fuori area di Del Nero in Cesena-Parma, il gioiellino di Miccoli in Palermo-Udinese e la rete di Belluschi in Genoa-Fiorentina. Ma la nostra scelta per il “Gol della domenica” di questa settimana non poteva non cadere sulla prodezza dello svizzero dalle origini macedoni Blerim Dzemaili nella sfida dello stadio ‘San Paolo’ tra Napoli Catania.

Siamo al 61′ minuto del match tra gli uomini di Mazzarri e quelli di Montella: il Napoli vuole fortemente vincere per continuare la rincorsa alla zona Champions League, ma il Catania si sta confermando un osso duro. Gli azzurri continuano ad attaccare, e la palla arriva dalle parti di Pandev, che però viene anticipato daBarrientos. Il rinvio corto dell’argentino si trasforma nel più invitante degli assist per chi ha nelle corde un gran tiro da fuori. Dzemaili fa parte di questa categoria di calciatori e non ci pensa due volte a calciare il pallone con un potente collo (forse mezzo esterno, per essere precisi) da 25-30 metri: Carrizo si tuffa e arriva a toccare il pallone, senza però riuscire a impedirgli di gonfiare la rete.

È la rete dell’1-0 che illude il Napoli, che dopo pochi minuti addirittura raddoppierà per essere poi rimontato nel finale. Ed è la prodezza di un giocatore che sta faticando ad entrare nel cuore dei tifosi napoletani, ma che con il tempo anche con la nuova maglia sta dimostrando il suo valore. Il gol di Dzemaili è un piccolo capolavoro, e per potenza e precisione nell’esecuzione è senza dubbio la rete più bella della ventinovesima giornata della Serie A.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago