Juventus-Inter%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BBene+per+un%26%238217%3Bora.+Poi%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/25/juventus-inter-ranieri-bene-per-unora-poi/amp/
Categories: News

Juventus-Inter, Ranieri: “Bene per un’ora. Poi…”

Claudio Ranieri (Getty Images)

JUVENTUS INTER / TORINO – Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di ‘Sky’ pochi attimi dopo il fischio finale della partita tra Juventus ed Inter, vinta dai bianconeri per 2 reti a 0.

DEL PIERO – Prima di parlare della partita, Ranieri si sofferma sul suo rapporto con il capitano bianconero: “L’ho salutato negli spogliatoi; è stato un saluto ad un campione, ad un mio ex capitano. Ha qualità e diligenza tattica ma non lo scopro certo io”.

IL MATCH – Questa l’analisi della partita fatta dall’allenatore: “L’abbiamo studiata bene ed interpreta benissimo per un’ora. Poi loro hanno legittimato la vittoria con 2-3 occasioni nitide. Il nostro primo tempo è stato molto buono poi con il calcio piazzato da cui è nato il goal di Caceres è finita la nostra gara perchè non siamo più riusciti a fare bene come prima. E’ un difetto nostro: alla prima disavventura ci affievoliamo. Siamo dispiaciuti perchè la gara è stata bella vibrante”.

DISQUISIZIONI TATTICHE – Ranieri scende poi nei particolari tecnico-tattici: “All’inizio Poli doveva badare a Pirlo. Col passare dei minuti, una volta prese le misure in difesa, ho detto a Forlan di restare in posizione più avanzata. Sul calcio d’angolo, Maicon si è lasciato attirare dal movimento di Vucinic. Peccato perchè non erano nemmento tanti i bianconeri in area di rigore. I cambi sono stati dettati dal fatto che Obi era in difficoltà contro Caceres e Vidal, Poli era ammonito e noi avevamo bisogno di una punta in più in campo. Le statistiche dicono che abbiamo problemi a segnare ultimamente ma bisogna dire che oggi Buffon è stato il migliore in campo”.

OBIETTIVI FUTURI – Il tecnico di San Saba non molla e rilancia: “Vincere qui ci avrebbe dato una grande spinta ma noi non dobbiamo demordere. Guardiamo avanti, ragionando partita dopo partita. Certo, quest’anno non riusciamo proprio a prendere il treno giusto”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago