Roma%2C+Arshad%3A+%26%238220%3BComunicare+con+i+tifosi+e%26%238217%3B+fondamentale%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/22/roma-arshad-comunicare-con-i-tifosi-e-fondamentale/amp/
Categories: News

Roma, Arshad: “Comunicare con i tifosi e’ fondamentale”

Esultanza As Roma (Getty Images)

ROMA ARSHAD VISITE NUOVO SITO INTERNET / ROMA – Shergul Arshad è l’uomo individuato dalla nuova proprietà americana dell’ As Roma per rivalutare il profilo digitale e ‘social’ della società giallorossa. Il direttore del Digital Business è stato intervistato da ‘ComunicLab.It’, magazine di comunicazione e media promosso dal Coris de “La Sapienza – Università di Roma”.

SOCIAL NETWORK – A proposito dell’importanza di creare un luogo d’incontro virtuale per i propri tifosi, Arshad ha spiegato: “È fondamentale, per l’interazione ma anche per lo sviluppo delle attività commerciali come biglietti, merchandising e promozioni da parte degli sponsor. Ci permette di sapere cosa vuole il nostro tifoso e rispondere in maniera diretta ed efficace. I tifosi saranno sempre più coinvolti anche in alcune decisioni strategiche o nelle nostre scelte di merchandising”.
Sulla recente apertura di un profilo ufficiale del club su Pinterest: “Ci aiuta per i numerosi link che si creano verso le nostre pagine ed i nostri prodotti. E’ un modo virale per crescere insieme e, contemporaneamente, è una maniera per ottimizzare la ricerca naturale sui gusti dei nostri tifosi”.

NUOVO SITO INTERNET – La proprietà ‘made in USA’ ha lanciato il nuovo sito ufficiale il 31 Gennaio scorso per sostituire il precedente considerato obsoleto: “Il vecchio sito era stato realizzato con la tecnologia flash e non era facile ritoccarlo. Per quella tipologia di sito era fatto anche piuttosto bene ma a noi ne serviva uno come quello attuale, in grado di vivere su ogni tipo di supporto, tablet e smartphone compresi. Il numero di visite è già raddoppiato rispetto alle cifre del sito precedente. Abbiamo concentrato i nostri studi sulla facilità di navigazione e sulla ricchezza di contenuti multimediali, spingendo i nostri navigatori a tornare spesso sul sito tramite l’offerta di giochi,blog, video etc. Abbiamo anche creato dei meccanismi per avvicinare il tifoso alla squadra attraverso l’AS Roma Membership che permette ai tifosi di vedere clip esclusive e, con il programma Gold, di andare a visitare il campo di allenamento di Trigoria”.

S.D.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago