VIDEO – Il Gol della domenica: Porcari, destro di controbalzo da incorniciare

VIDEO IL GOL DELLA DOMENICA – Anche nel turno di Serie A completatosi ieri sera con la vittoria della Roma sul Genoa ci sono state realizzazioni belle e difficili: da ricordare, ad esempio il contropiede in solitaria di Emanuelson a Parma, con l’olandese che parte dalla sua metà campo per depositare la palla alle spalle di Mirante, il gol di Vucinic che ha spianato la strada alla roboante vittoria juventina a Firenze e il dribbling secco con rasoterra potente di Osvaldo nel match di ieri sera. Ma per difficoltà e spettacolarità il “Gol della domenica” di questa settimana è quello di Filippo Porcari in Siena-Novara 0-2.

Siamo all’81esimo minuto di un match in cui a sorpresa si sono da poco portati in vantaggio gli ospiti grazie alla rete di Rigoni. Lo stesso autore del gol scende sulla sinistra, puntando la porta avversaria, ma la difesa del Siena è ben posizionata e il fantasista è costretto ad alzare la testa per valutare la posizione dei compagni. A quel punto sul limite dell’area vede Caracciolo, e lo serve con una palla alta. Il lungo centravanti fa una delle cose che sa fare meglio, la sponda, servendo l’accorrente Porcari, in un’azione che sembra la fotocopia del gol dello 0-1.

Ma la conclusione di Porcari è più bella di quella di Rigoni pur dimostrando la stessa efficacia: il pallone colpito perfettamente di controbalzo ed indirizzato verso il secondo palo è imparabile per Pegolo, che non può far altro che raccogliere per la seconda volta in pochi minuti il pallone dal fondo della rete. Per il Novara è il gol della sicurezza, che regala un’insperata fiammella di speranza per una salvezza che avrebbe del clamoroso e che dopo due vittorie consecutive non è da considerare più impossibile anche se resta difficilissima. Per Porcari, invece, è il secondo sigillo in A, un sigillo di grande valore estetico.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *