RadioCalciomercato.it%2C+esclusivo+Compagnoni+%28Sky+Sport%29+su+Udinese-Napoli%2C+Juventus%2C+Inter+e%26%238230%3B
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/19/radiocalciomercato-it-esclusivo-compagnoni-sky-sport-su-udinese-napoli-juventus-inter-e/amp/
Categories: News

RadioCalciomercato.it, esclusivo Compagnoni (Sky Sport) su Udinese-Napoli, Juventus, Inter e…

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO COMPAGNONI / ROMA – Udinese-Napoli e le polemiche arbitrali che ne sono scaturite; la lotta per il terzo posto e quella per lo Scudetto; la rifondazione interista. Per parlare di questi ed altri argomenti, RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Maurizio Compagnoni, giornalista di ‘Sky Sport’.

POLEMICA ARBITRALE – Le parole furenti dei bianconeri non trovano d’accordo Compagnoni: “L’episodio cruciale è stato il doppio giallo a Fabbrini: si era capito subito che fosse un cartellino affrettato, visto che il fallo non è stato cattivo né ha spezzato un’azione importante. Capisco la rabbia dell’Udinese, ma non sono d’accordo con le opinioni dei bianconeri: Rocchi non ha fischiato a senso unico volendo favorire il Napoli. Senza quell’episodio sarebbe stato anche un buon arbitraggio. Ha sempre dato garanzie come arbitro, ma quest’anno è incappato in una stagione disastrosa”.

UDINESE-NAPOLI – L’analisi della partita, al di là delle polemiche, è chiara: “Ho visto una grande Udinese, allenata formidabilmente da Guidolin. Ieri mancavano molti giocatori fondamentali, ma i bianconeri hanno disputato una partita fantastica. Ho visto contratto il Napoli, ma nell’ultima mezz’ora, al di là della superiorità numerica, mi è piaciuto come Mazzarri ha ridisegnato la squadra. Gli azzurri hanno tutto per lottare per lo Scudetto, ma devono cambiare qualcosa: il centrocampo a tre mi è piaciuto moltissimo”.

TERZO POSTO – Viva ed avvincente anche la corsa per l’ultimo posto utile per accedere alla Champions League 2012/13: “Nella lotta per il terzo posto si inserirà la Roma se vincerà stasera, ma servirebbe un filotto di vittorie clamoroso per risalire la china. La Lazio ha perso le ultime due partite, ma sta bene; il Napoli e l’Udinese, senza le Coppe, miglioreranno il rendimento. Gli scontri diretti decideranno, in particolare LazioNapoli“.

JUVENTUS – La grande vittoria dei bianconeri in terra toscana non ha colto di sorpresa Compagnoni: “Non credevo ad una Juve in calo atletico anche prima di Firenze. Le partite vanno analizzate attraverso la prestazione, non solo per il risultato: a Genova la condizione è stata ottima. Se il Milan dovesse andare avanti in Champions potrebbe perdere qualcosa in campionato, quindi anche nella lotta Scudetto ci aspetta un bel finale di stagione”.

INTER – La discussione a distanza tra Oriali e Branca fa da contorno alla volontà di cambiare molto in casa nerazzurra, a partire dal clima: “Si sapeva che i rapporti fossero difficili anche quando Oriali lavorava nell’Inter. Si va verso la rifondazione, ma non ho idea di che budget metterà a disposizione Moratti. Dovesse partire Sneijder ci sarebbero molti soldi da reinvestire. Servirà un grande uomo mercato: Branca potrebbe restare, avendo fatto ottime cose in passato”.

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago