Serie A, Parma-Milan 0-2: i rossoneri vincono sotto gli occhi di Berlusconi

SERIE A PARMA-MILAN 0-2 / PARMA – Altro che Barcellona, il Milan è concentratissimo sul campionato e riesce ad archiviare senza problemi anche la pratica Parma. Finisce 0-2 al ‘Tardini’, dove ci si attendeva un match abbastanza complicato per gli uomini di Allegri che hanno invece avuto la meglio grazie soprattutto ad un ottimo Emanuelson, che si è prima procurato il rigore trasformato da Ibrahimovic e poi è andato lui stesso a bersaglio. Il Parma era partito meglio, creando pericoli alla porta di Abbiati con Giovinco e Valdes, ma il rigore ha cambiato tutto: tiro al volo di Emanuelson, Zaccardo devia con un braccio. Penalty che Ibrahimovicva a trasformare, e sono 20 per lui in campionato. Dopo un altro paio di occasioni (una clamorosa capitata ad Emanuelson) e un rigore negato al Milan (fallo di Zaccardo su Ibra) termina il primo tempo, con i rossoneri in vantaggio. La ripresa inizia bene per Ibra e compagni, sotto gli occhi attenti di Silvio Berlusconipresente in tribuna: lo svedese fallisce una palla gol al 7′, ma poi è ancora Emanuelson che al 10′ segna un gran gol. Partito da centrocampo, si invola in area di rigore e poi trafigge la porta di Mirante dopo aver saltato anche Mirante. Sul 2-0 si chiude il match, con il Parma che si rende pericoloso in un paio di occasioni e poi si risveglia nel finale. Al 40′ Abbiati compie un miracolo su Musacci, al 48′ è Floccari a sfiorare la segnatura prendendo in pieno la traversa. Ma non c’è più tempo per recuperare, il Milan vince e stacca laJuventus, che stasera deve assolutamente vincere a Firenze se non vuole perdere contatto con la vetta.

Parma-Milan 0-2


Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Jonathan, Mariga (26′ Musacci), Morrone (28′ st Okaka), Valdes, Biabiany (18′ st Valiani); Floccari, Giovinco. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Modesto, Marques. All.: Donadoni.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari (46′ st Gattuso); Emanuelson (41′ st Aquilani); Ibrahimovic, El Shaarawy (32′ st Maxi Lopez). A disposizione: Amelia, Yepes, Mesbah, Inzaghi. All.: Allegri.

Arbitro: Banti

Marcatori: 17′ rig. Ibrahimovic, 9′ st Emanuelson

Ammoniti: Zaccardo, Paletta (P), Antonini, Muntari (M)

Classifica

Milan* 60 punti, Juventus 53, Lazio 48, Napoli 46, Udinese 46, Roma 41, Inter 40, Catania 38, Bologna 35, Palermo 34, Chievo 34, Atalanta 33, Genoa 33, Siena 32, Fiorentina 32, Cagliari 31, Parma* 31, Lecce 25, Novara 20, Cesena 17.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *