RadioCalciomercato.it%2C+esclusivo+Canale+su+sorteggio+Champions+e+Guardiola
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/16/radiocalciomercato-it-esclusivo-canale-su-sorteggio-champions-e-guardiola/amp/
Categories: Mercato

RadioCalciomercato.it, esclusivo Canale su sorteggio Champions e Guardiola

RADIOCALCIOMERCATO.IT PARLA FRANCESCO CANALE / ROMA – Per parlare del sorteggio di Champions League visto dal lato-Barcellona Radiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha intervistato in esclusiva Francesco Canale, giornalista di Sky Sport, grande esperto di calcio spagnolo: “Il Barcellona non è per niente contento di questo sorteggio. Il Milan è blasonato, fa paura, e lo stesso Guardiola ha dichiarato in conferenza stampa che è forse il peggior avversario che potesse capitare. Hanno blasone, esperienza e tecnica, per loro non sarà per niente facile. C’è stato però un sospiro di sollievo in merito al Real Madrid, perché tutti vogliono il Clasico in finale e quindi almeno questa ipotesi è scongiurata. I rossoneri sono comunque un avversario temutissimo, sulla sfida secca può giocarsela alla pari con chiunque, l’ha dimostrato anche contro l’Arsenal. Qualche dubbio in più sulla doppia sfida, credo che i catalani passeranno il turno ma il risultato non è per niente scontato”.

Per Canale il Real Madrid sarebbe stato altrettanto difficile per i rossoneri: “Quest’anno è una squadra solidissima e molto competitiva, per motivi diversi sarebbe stato altrettanto pericoloso per il Milan“. Un pensiero anche per Abidal, che dovrà subire un trapianto al fegato e potrebbe aver chiuso la carriera: “Io penso che in questi casi la vicenda sportiva passi in secondo piano, Abidal deve concentrarsi adesso sulla sua vita, che è più importante di ogni cosa. Certo che probabilmente la sua carriera finisce qui, ma è qualcosa che passa in secondo piano. Oggi Guardiola con le lacrime agli occhi ha salutato il suo calciatore, sottolineando la professionalità di questo ragazzo che si è allenato fino all’ultimo giorno. Si è augurato che stia bene, ma chiaramente non si può minimamente prevedere se mai Abidal riuscirà a tornare in campo”.

Sul rinnovo di Guardiola: “Oggi in conferenza stampa Guardiola ha negato che due mesi fa abbia pensato di lasciare il Barça, inoltre ha confermato che questo ritardo nel rinnovo non influirà minimamente sulle prestazioni della squadra, che peraltro si è schierata compatta al suo fianco. Guardiola ha poi fatto i complimenti a Marcelo Bielsa, che sta facendo miracoli con l’Athletic Bilbao, e l’ha definito il miglior allenatore al mondo. Penso a Moratti quanto si starà mangiando le mani, ma comunque c’è da precisare che non è stata colpa del presidente dell’Inter: è stato l’allenatore argentino a dare un grande esempio di serietà firmando per il Bilbao perché ormai aveva dato la parola”. In chiusura Canale consiglia un giovane della Liga che sta emergendo alla grande: “Dico Martinez della Real Sociedad, un centrale difensivo mancino molto bravo ad impostare il gioco, seguito con attenzione anche da Real Madrid e Barcellona. Ha una clausola rescissoria di 30 milioni, ma per 15 si può portar via”.

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago