VIDEO – Il Gol della domenica: Bogdani, una zampata da bomber vero

VIDEO GOL DOMENICA CESENA-SIENA 0-2 BOGDANI / ROMA – Molti i gol realizzati sui campi della Serie A in questo turno, e non sono mancati quelli belli: se sono sicuramente da segnalare la rete di prepotenza di Ibrahimovic con il Lecce, la rovesciata di Manfredini in Atalanta-Parma e lo scaltro sinistro di prima intenzione con il portiere fuori dai pali di Diamanti in Lazio-Bologna, il Gol della domenica di questa settimana è quello di Erjon Bogdani in Cesena-Siena 0-2.

Bogdani è un centravanti albanese classe 1977 in Italia dal lontano 2000, quando lo acquistò la Reggina. In questi 12 anni non ha mai lasciato la Penisola, anche se ha spesso cambiato città. Da Reggio Calabria a Verona, passando per Salerno e Cesena, l’albanese dovunque è stato ha sempre fornito un discreto numero di gol, senza però mai esplodere del tutto. Nell’ultimo mese, dal momento del suo trasferimento dal Cesena al Siena per rimpiazzare il mancato arrivo di Inzaghi, Bogdani sta segnando con grande continuità, e quando ieri Sannino lo ha mandato in campo al posto dell’infortunato Destro ha subito cambiato la partita lanciando a rete Calaiò, che si è conquistato il rigore da cui è scaturito il gol del vantaggio senese.

Pochi minuti più tardi, in un’altra azione di contropiede, Brienza ha puntato l’area cesenate, e ha servito splendidamente Bogdani, solo davanti ad Antonioli. Il centravanti non si è fidato del suo sinistro ed ha così optato per un intervento volante in spaccata in perfetta coordinazione: il pallone colpito con uno splendido esterno destro ha baciato la parte alta della traversa ed è entrato in porta. Una realizzazione bella e difficile, di un giocatore che con tre gol nelle ultime quattro gare sta dimostrando finalmente le sue potenzialità e dando allo stesso tempo un grande contributo alla corsa del Siena verso la salvezza.

Andrea Corti

Bogdani (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *