RadioCalciomercato.it%2C+esclusivo+Canovi+su+Luis+Enrique%2C+progetto+Roma%2C+Inter+e+Napoli
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/12/radiocalciomercato-it-esclusivo-canovi-su-luis-enrique-progetto-roma-inter-e-napoli/amp/
Categories: News

RadioCalciomercato.it, esclusivo Canovi su Luis Enrique, progetto Roma, Inter e Napoli

Luis Enrique (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO CANOVI SU GENOA LUIS ENRIQUE / ROMA – Dal rinnovo di Guardiola al progetto Roma e poi ancora le sfide Champions di Inter Napoli e il Pescara di Zeman: l’agente Fifa Dario Canovi parla a tutto campo dai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it‘. Il procuratore parte dalla vicenda legata al tecnico del Barcellona: “Guardiola ha enormi capacità, è un grande allenatore ed è giusto che i suoi calciatori vorreberro che restasse. Ha dato uno stile di gioco al Barcellona, lo si vede da come si divertono i calciatori in campo.Tutte le squadre minori hanno l’impronta della squadra maggiore, a partire dal Barcellona B. A differenza dell’Italia, in Spagna prediligono giocatori tecnici e rapidi, a partire dal settore giovanile”.

LUIS ENRIQUE E IL PROGETTO ROMA – Sempre in tema di tecnici spagnoli, Canovi svela un retroscena su Luis Enrique: “Quando fu esonerato Gasperini, dissi a Preziosi di andare a seguire i metodi di allenamento del tecnico spagnolo. Luis Enrique è un allenatore che va supportato, in questo momento la Roma è un pò sopravvalutata, molto giovane, come rosa è da quinto, sesto posto; Sabatini ha riconosciuto errori in fase di mercato a gennaio, come ad esempio non acquistare un ottimo calciatore nel reparto difensivo, è ingiusto attribuire le colpa al tecnico se i calciatori anche d’esperienza commettono errori gravi individuali. Bisogna dare ai tecnici i giocatori più funzionali al proprio sistema di gioco. Kjaer? A me non è mai piaciuto, per il gioco di Luis Enrique non è l’ideale, perchè non ha grandi doti tecniche così come richiesto dal gioco dello spagnolo”.

INTER-MARSIGLIA – Si passa poi alla sfide Champions che attendono le italiane, partendo da Inter-Marsiglia: “Seguo molto il calcio francese, ho visto recentemente il Marsiglia, è stato fortunato nella vittoria della gara d’andata. Non è in grande salute e l’Inter ce la può fare, perchè è un avversario malleabile”.

NAPOLI-CHELSEA – L’agente Fifa mostra ottimismo anche per la sfida che attende il Napoli: “Quella partenopea è una delle squadra più forti in Europa, ha tre grandi giocatori in attacco di grande livello, dei veri e propri fenomeni. Nel Chelsea non vedo giocatori di grande livello, a parte Drogba“.

PESCARA – In conclusione del suo intervento alla web radio di Calciomercato.it, Canovi parla del Pescara: “Zeman sta facendo i miracoli, può andare in Serie A, il boemo sta sfruttando al meglio le qualità dei suoi giocatori, fa un gran bel calcio e diverte il pubblico ogni sabato. In Zeman è cambiato qualcosa negli ultimi anni, cura molto la fase difensiva e non prende più tanti gol come in passato. E’ l’allenatore più preparato tatticamente, caratterialmente è un pò difficile, ma riesce a tirare fuori il meglio dai propri calciatori, ad esempio Vucinic ha avuto la sua migliore annata con lui a Lecce”.

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago