PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-JUVENTUS

PAGELLE TABELLINO GENOA JUVENTUS/GENOVA – Juventus sprecona a Genova. Almeno dieci le palle gol sprecate dai bianconeri nella prima ora di gioco, con tre pali colpiti e l’evidenza di una squadra a cui manca potenziale offensivo in fase di finalizzazione. Decisiva la svista del guardalinee Cariolato che annulla una rete regolare a Simone Pepe, in presunto fuorigioco. Sebastian Frey migliore in campo per i rossoblu, che sbandano spesso nel reparto centrale. Tra i bianconeri prova positiva per diversi giocatori, Marchisio su tutti, delude Matri.

GENOA

Frey 7 – Decisivo in alcune occasioni, si conferma uno dei migliori portieri del campionato, nonostante il suo Genoa abbia una delle peggiori difese.

Rossi 6 – Si conferma il solito leader carismatico. Meno dinamico del solito, si segnala per il buon lavoro in fase difensiva.

Carvalho 5,5 – Usa le maniere forti quando occorre per contenere Matri, rischiando il fallo da rigore dopo un quarto d’ora. Appena sotto la sufficienza, per via di alcune sbavature.

Kaladze 5,5 – Quando la Juventus prova a spingere con intensità il reparto centrale dei liguri sbanda paurosamente. Colpa anche sua.

Moretti 5,5 – Molto timido anche in fase di marcatura, spesso aspetta l’avversario invece di portare pressing più intenso.

Jankovic 6 – Qualche inserimento interessante, ma nel complesso non regala grandi emozioni alla platea di Marassi. Constant 6 – Entra al 60′, proseguendo sulla falsariga del compagno di squadra.

Kucka 5,5 – Non è il giocatore ammirato la scorsa stagione. Molto nervoso e aggressivo, si prende una ammonizione per proteste inutile. Molle.

Biondini 6,5 – Uno dei migliori per dinamismo e spinta, prova a mettere in crisi Marchisio e Giaccherini costringendoli a un lavoro di contenimento. Belluschi s.v. – Dall’87’.

Sculli 5,5 – Primo tempo sotto tono per lui, soffre molto in fase di marcatura. Le voci su di lui possono averlo messo in crisi? Mesto 6 – Partita di contenimento, senza grossi spunti.

Gilardino 6 – Rientra dopo un lungo periodo di assenza. Si danna l’anima andando su tutti i palloni a disposizione, risultando però troppo lontano dall’area di rigore.

Palacio 6,5 – Prova diversi scatti, sbagliando però spesso il tempo di inserimento e finendo in fuori gioco. Prestazione comunque sopra la sufficienza.

Allenatore: Marino 6 – Il Genoa tiene bene il campo, andando però incontro a sbandate pericolose ogni qual volta la Juventus riesce ad entrare in area rossoblu. L’intensità difensiva lascia ancora molto a desiderare.

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Bravo quando viene chiamato in causa, attento e reattivo.

Lichtsteiner 6 – Ha limitato di molto la fase di inserimento in questa fase di stagione. Non sempre preciso in fase difensiva e nell’applicazione del fuorigioco.

Caceres 6,5 – Buona prova. Si conferma un difensore centrale affidabile e attento, funge da “libero”, andando a chiudere sulle sbavature dei compagni di reparto.

Vidal 6 – In marcatura si arrangia con falli e grinta, cercando di prevenire e lavorando molto sull’anticipo. Prestazione positiva in un ruolo non suo.

De Ceglie 6 – Bene in fase difensiva, in quella di spinta resta piuttosto abbottonato per coprire maggiormente una difesa in emergenza.

Giaccherini 6 – Molto pericoloso palla al piede, tecnicamente si segnala come tra i più dotati in campo, però manca in fase di concretizzazione. Borriello s.v. – 5 minuti per lui.

Pirlo 6 – In cabina di regia è sempre la mente che fa girare la squadra bianconera. Prestazione sufficiente, nella quale manca la giocata decisiva.

Marchisio 6,5
– In tre occasioni va vicino al gol, risultando sfortunato o impreciso. In miglioramento rispetto alle ultime uscite.

Pepe 6 – Macina chilometri sulla corsia di destra senza però riuscire ad essere preciso al momento di andare al cross. Segna un gol buono, poi esce. Elia 6 – Dal 72′ rivede il campo dopo mesi tra panchina e tribuna. Non fa miracoli ma è comprensibile.

Matri 5 – Qualche movimento ma nel complesso punge veramente poco. Uscito vincitore dal ballottaggio con Borriello, non fa granchè. Del Piero s.v. – Dentro nell’ultimo quarto d’ora.

Vucinic 6 – E’ l’attaccante più pericoloso della Juventus, in virtù di giocate estemporanee. Non convince però per intensità e continuità.

Allenatore: Alessio 7 – La Juventus domina e fa la partita. Si disimpegna bene.

Arbitro: Rizzoli 5 – Dubbio al minuto 17′, Matri viene strattonato in area di rigore. La palla è irraggiungibile ed entrambi i giocatori si tirano per la maglia: giusto far proseguire. Gol di Pepe regolare: il guardialinee sbandiera. Ci saranno polemiche in settimana.

TABELLINO

GENOA-JUVENTUS 0-0

Genoa (4-4-2): Frey; Rossi, Carvalho, Kaladze, Moretti; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio. A disp.: Lupatelli, Constant, Mesto, Belluschi, Veloso, Zé Eduardo, Jorquera. All.: Marino.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp.: Storari, Marrone, Padoin, Del Piero, Borriello, Quagliarella, Elia. All.: Alessio

Marcatori:
Ammoniti: 19′ Kucka (G), 36′ Pepe (J), 40′ Vidal (J), 51′ Jankovic (G), 66′ Moretti (G),
Espulsi:

Arbitro: Rizzoli

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *