RadioCalciomercato.it, esclusivo Bagni su Messi-Maradona, Napoli, Taider e…

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO BAGNI / ROMA – L’eterno confronto tra Messi e Maradona; la stagione del Napoli; l’esplosione di Taider. Questi ed altri gli argomenti trattati da Salvatore Bagni, ex centrocampista di Inter e Napoli, oggi commentatore per ‘Rai Sport’, contattato in esclusiva da RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it.

MESSI E MARADONA – La prima parentesi è stata per il ‘consueto’ accostamento tra due giganti del calcio argentino e mondiale: “Solo chi si fa trascinare dall’entusiasmo della sua qualità può pensare che Messi sia superiore a Maradona. Ho sempre detto che gli si avvicina moltissimo a livello tecnico, ma la personalità di Diego era di un altro livello, e per essere un campione totale bisogna avere carisma: Messi non è un trascinatore, la sua è ‘solo’ classe cristallina, mentre Maradona vi abbinava la personalità. I numeri della ‘Pulce’ potranno superare quelli del ‘Pibe’, ma non è al suo livello: non farà vincere l’Argentina da solo come fece Maradona nel 1986″.

ARGENTINA – E proprio sulla crisi dell”Albiceleste’, Bagni ha dichiarato:”E’ una Nazionale con due Coppe del Mondo in bacheca, che ancora oggi vanta grandi giocatori, ma quando si giocano i Mondiali entrano in gioco altri fattori. Questa competizione dura un mese e ci sono troppe variabili in campo: non vince sempre la più forte”.

NAPOLI – Capitolo azzurro. La squadra partenopea sta ben figurando su tutti i fronti: “Mazzarri ambiva a portare la squadra a lottare su tre fronti a marzo e ci sta riuscendo: è un’impresa difficilissima anche per le squadre ai vertici da vent’anni. Avesse pensato solo allo Scudetto se la sarebbe giocata fino alla fine, ma è stato ‘distolto’ dalla Champions League, perdendo tanti punti nelle partite a ridosso delle sfide europee. Se fosse uscito dalle Coppe o se non le avesse disputate, il Napoli avrebbe vinto il campionato. Mercato? I pezzi migliori non sono stati ceduti neanche l’anno scorso, quindi penso che la squadra verrà ulteriormente rinforzata in estate. Lavezzi? Ha doti che lo portano spesso da solo contro il portiere: sta alla freddezza del giocatore segnare. Questa è la squadra più europea, per intensità e per ritmi, e si addice più di tutte le altre al calcio europeo”.

TAIDER – Scoperto proprio da Bagni, il giovane centrocampista francese sta impressionando nel Bologna: “I giovani di solito hanno bisogno di un anno di tempo almeno: lui e Stojanovic sono usciti subito invece. Ha carattere, forza fisica, velocità, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Quando un ’92 arrivato a parametro zero si presenta così alla squadra significa che ha qualità”.

MERCATO – La scorsa sessione di mercato il tormentone fu Carlos Tevez. Abbiamo chiesto a Bagni quale potrà essere il ritornello della prossima estate, e lui ha dichiarato: “Il Milan punta a pezzi pregiati che siano pronti. La Roma ha cambiato tutto, non poteva aspettarsi la Champions League al primo anno: i giovani sono altalenanti, ma il campionato giallorosso è stato buono”.

BALOTELLI – Chiosa sul centravanti del Manchester City, genio e sregolatezza: “Sì, è il miglior attaccante italiano. E’ difficile trovare in un giocatore solo questi numeri: è un 1990, non c’è nessuno come lui”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *