RadioCalciomercato.it, esclusivo Setti (vicepresidente Bologna): “Voglio fare uno scherzo alla Juventus”. E sul futuro di Ramirez…

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO SETTI / ROMA – Si accendono i riflettori al ‘Dall’Ara’ per il recupero di questa sera tra Bologna e Juventus. La squadra bianconera è imbattuta, ma il pareggio di sabato con il Chievo ha comunque portato la tifoseria ad esprimere il proprio malumore. Antonio Conte può spazzare via le polemiche riagganciando il primo posto, ma di fronte a sè troverà il Bologna di Pioli, deciso più che mai a proseguire la sua striscia positiva. Intervenuto in esclusiva su RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Maurizio Setti, vicepresidente del club felsineo, ha analizzato così la partita.

L’AVVERSARIO – “Speriamo di fare bene, noi ci proviamo. Magari riusciamo a fare noi il primo scherzetto del campionato alla Juventus. Non abbiamo niente da perdere, ma abbiamo l’obbligo di salvarci e fare bella figura, battere i bianconeri sarebbe una bella soddisfazione. Stiamo attraversando un buon momento, mentre loro dopo la partita con il Chievo sembrano un po’ in calo, dunque possiamo giocare senza paura. All’andata i giocatori che corsero di più furono Ramirez e Pirlo, noi dovremo mettere in campo corsa e grande sacrificio. Se giochiamo con questa abnegazione per tutti i 95 minuti anche la Juve può andare in difficoltà contro di noi. In ogni caso, non mi fido molto della squadra di Conte, sicuramente ha diversi giocatori indisponibili, ma non sarà certo una passeggiata. Noi dobbiamo sempre pensare che abbiamo a che fare con la prima della classe. Nella mia testa mi immagino una partita con tanti gol, vedremo come finirà”.

L’EX DI VAIO – Sarà una partita particolare per il centravanti romano con un passato bianconero alle spalle. L’anno scorso segnò due gol alla ‘Signora’: “Si è tolto una grandissima soddisfazione quella volta, se segnasse anche questa sera completerebbe sicuramente l’opera. Spero che il suo grande entusiasmo lo porti a dare ancora di più contro la sua ex squadra. Le sensazioni sono positive, vedremo poi quale sarà il verdetto del campo”.

RAMIREZ – Il gioiellino uruguayano è sicuramente luomo con più mercato nella compagine bolognese: “In questo momento è troppo presto. C’è serenità tra entrambe le parti, alla fine dell’anno affronteremo la questione. Sicuramente il ragazzo ha una maturità calcistica impressionante, è ben conscio di avere l’opportunità di giocare la Champions League, quindi quando sarà il momento si vedrà. Contatti con la Juventus? E’ un giocatore talmente bravo che viene fuori sempre quando si parla con dei grandi club, credo comunque che non abbia ancora dimostrato completamente il suo valore. Ha un grande fisico, oltre alla tecnica, potrebbe ben figurare in tanti campionati”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *