Bologna-Juventus, Pioli: “Buon operato dell’arbitro”

BOLOGNA JUVENTUS PIOLI IN POSTPARTITA / BOLOGNA – Il Bologna strappa un punto alla Juventus nella sfida di Serie A tra le mura amiche del ‘Dall’Ara’. Intervistato nel dopo-gara da ‘Sky Sport’, il tecnico rossoblù Stefano Pioli ha dichiarato: “Abbiamo fatto meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa ci aspettavamo la reazione della Juventus e ci siamo abbassati troppo. Il rammarico è che abbiamo preso gol nel momento in cui stavamo tornando ad affacciarci in avanti. Abbiamo giocatori in fase offensiva con molta qualità, però hanno anche grande disponibilità nel tenere la squadra compatta, ed è questo che fa la differenza nel Bologna. C’è lo spirito come la volontà: abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ora pensiamo alla sfida di domenica contro la Lazio, quindi dovremo tirare fuori un’altra prestazione di livello”.

“La direzione arbitrale è stata buona: la gara era difficile per via dei molti falli. Alla fine il pareggio è il risultato giusto. Abbiamo avuto difficoltà in avvio di secondo tempo, ma dopo ce la siamo giocata e siamo stati puniti su una gran giocata loro ma grave disattenzione nostra. Col rosso a Bonucci abbiamo provato a vincerla nel finale, inserendo un attaccante. La squadra ci crede ed è consapevole delle proprie qualità: da una base di grande umiltà si possono fare cose importanti”.

“Il Bologna ad inizio stagione non puntava alla salvezza, ma i pochi punti raccolti avevano creato una difficile situazione psicologica. Giocheremo fino alla fine un campionato con 34 partite, perché nelle prime quattro non abbiamo giocato”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *