BENESSERE DIETA CARBOIDRATI / ROMA – Uno studio condotto da Michelle Harvie dell’University Hospital di South Manchester (Regno Unito), ha scoperto che per dimagrire, evitare i carboidrati per 2 giorni alla settimana è più efficace che contare le calorie ingerite quotidianamente. La notizia è stata data al ‘Breast Cancer Symposium‘ di San Antonio (Usa): ingerire solo frutta, verdura e carne magra per 2 giorni su 7 consente di perdere peso due volte più velocemente rispetto alle diete tradizionali.
Harvie e colleghi hanno assegnato a 115 volontarie tre diversi tipi di alimentari. Una prima dieta prevedeva dilimitare le calorie a 650 per 2 giorni evitando pasta, pane, patate e tutti i cibi grassi consumando solo alimenti salutari per i restanti 5 giorni. La seconda, invece, non imponeva un preciso regime calorico ma di evitare i carboidrati per 2 giorni e mangiare poi liberamente per il resto della settimana. La terza, consisteva in una dieta tradizionale, con un limite di circa 1.500 calorie al giorno e il divieto di alcolici e cibi ricchi di grasso. Dopo tre mesi i ricercatori hanno riscontrato che le donne che si erano limitate a ridurre i carboidrati per due giorni a settimana erano dimagrite in media 4 kg, alla pari delle volontarie del primo gruppo, mentre quelle del terzo gruppo, costantemente a dieta, erano riuscite a perdere solo 2,4 chili.
Gioia Tagliente
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco