Italia-Usa, Prandelli: “Aspetterò Cassano e Rossi. Di Natale so quello che mi può dare”

Prandelli (Getty Images)

ITALIA USA PRANDELLI FORMAZIONE TITOLARE / GENOVA – Spazio a GiovincoMatri: sono loro due gli attaccanti scelti da Prandelli per la sfida di domani sera contro gli Stati Uniti. Il commissario tecnico ha svelato la formazione titolare che scenderà in campo a Genova; in porta ci sarà Buffon, mentre la linea difensiva sarà composta da MaggioBarzagliOgbonnaCriscito. A centrocampo spazio per Pirlo, MarchisioNocerino eThiago Motta, mentre come detto la coppia d’attacco sarà formata da GiovincoMatri.

ATTACCO – Proprio sul reparto avanzato si è soffermato in conferenza stampa il commissario tecnico parlando di un “reparto da ricostruire a 100 giorni dagli europei. Aspetterò RossiCassano fino all’ultimo. Balotelli? Ha collezionato otto giornate di squalifica, sono tante. Un grande giocatore deve saper resistere alle provocazioni: certi comportamenti non possono essere giusitificati. Di Natale? Non ho bisogno di provarlo, so quello che mi può dare. BorrielloQuagliarella? Li seguiamo”.

AMICHEVOLI – Il ct dà molta importanza alla gara di domani, che servirà a valutare diversi aspetti: “Contro gli Usa è un test importante: serve per capire quanto questa coppia di attacco può funzionare e se giovani come Ogbonna e Borini possono restare nel gruppo. Devo valutare le alternative, ma l’11 titolare l’ho in testa”.

DE ROSSI – Prandelli spiega l’assenza di De Rossi dalla formazione di partenza: “Ho sei centrocampisti e tutti devono sentirsi titolari. Ci manca un trequartista, ma seguiamo Cossu e Diamanti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *