RadioCalciomercato.it, esclusivo Martina su Buffon

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO / ROMA – Le parole di Gigi Buffon, che ha ammesso che non avrebbe segnalato all’arbitro il gol-fantasma di Muntari anche se se ne fosse accorto, hanno scatenato una pioggia di polemiche. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Silvano Martina, procuratore del portiere della Juventus e della Nazionale azzurra.

TRATTAMENTO “VERGOGNOSO” – Inevitabile analizzare le parole dell’estremo difensore: “Per come è stata descritta la cosa, è vergognosa: essere onesti non va bene. Ha detto quello che avrebbero detto tutti, se non sbaglio anche Thiago Silva lo ha ammesso. Cosa doveva dire, che era gol? Ha spiegato di non essersene accorto, per non essere banale non ha detto che avrebbe ammesso la rete, tutti avrebbero riso. Vista l’importanza della partita e a caldo, è stato sincero, ma questo non viene apprezzato in questo Paese, e ciò non va bene”.

RICHIESTE DA “DEFICIENTI” – L’agente si è scagliato contro chi chiede l’esclusione del suo assistito dagli ‘Azzurri’: “Buffon fuori dalla Nazionale? L’ha chiesto qualche deficiente. Non si possono ascoltare tutti i cretini che parlano senza conoscere le persone né sapere niente. E’ una partita di calcio. Nicchi dice che Buffon non è esempio per i giovani? Poteva essere un episodio per dare il buon esempio, ma ci sono altre situazioni ben più importanti in cui darli. Qui si vuole cavalcare una situazione che neanche esiste, e per sdrammatizzare sottolineo i due grandi interventi che ha fatto: il gesto tecnico è passato in second’ordine. Che la palla sia entrata l’hanno visto tutti, ma io allo stadio non me ne ero accorto”.

ONORE ALLA CARRIERA
Martina chiede rispetto: “Solo per la sua carriera e per il suo comportamento di sempre, Gigi non merita questi attacchi. Quando uno sa parlare e dice le cose come stanno non va bene: se avesse detto il contrario gli avreste creduto? Gli avreste dato dell’ipocrita. In qualunque comportamento l’avreste criticato, ma questa è l’Italia. Io ho visto due interventi tecnicamente spaventosi, non sembrava neanche che la palla fosse entrata. Nessun portiere avrebbe ammesso il gol subito”.

COME ZOFF – L’esclusione dagli ‘Azzurri’ comporterebbe un danno pesante al record inseguito da Buffon: “Vogliamo costringere le persone a dire e comportarsi come vogliamo: quando ne abbiamo uno per bene, onesto, cerchiamo solo la polemica ed attacchiamo una persona come Gigi, che sta cercando di battere il record di un grande come Zoff per presenze in Nazionale, chiedendone l’esclusione dagli Azzurri. Nessuno è perfetto, e discorsi moralistici di questo tipo sono fuori luogo in una partita di calcio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *